+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Accesso tramite ssh ad un sito web

artemis79 non è in linea Scolaretto

Accesso tramite ssh ad un sito web

SAlve a tutti
    ho un problema.. dovrei modificare un file zip di 500mb caricato sul mio sito web..
    praticamente devo eliminare un file all'interno del archivio zip..
    Non posso riupparlo causa lentezza della linea.. quindi l'unca strada e la modifica..
    Dovrei accedere tramite ssh ma come posso fare ad accedere in questo modo ?(il providere mi ha assicurato che posso accedere e ho i miei dati)
    e come posso fare a cancellare un file dall' archivio zip ??

grazie a tutti

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato
    Scusa la domanda banale..ma non fai prima a scaricarti il file in locale con software tipo
    turbosoft(versione trial) e modificarlo e riupparlo?
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!
    Progettista di Reti e Telecomunicazioni CISCO.

L'avatar di bottomap
    bottomap non è in linea Moderatore Globale
    Ciao,

Per collegarsi in ssh hai bisogno di un client ssh... direi che possono andare bene sia il Putty (PuTTY Download Page) che l'OpenSSH (sshwindows.sf.net: OpenSSH for Windows).

Una volta autenticato (in entrambi i programmi dovrai configurare la connessione - più o meno le stesse operazioni che fai con un client ftp tipo filezilla) avrai una shell aperta verso il sistema ospite, che immagino sia una macchina unix/linux.

Da questo punto non saprei darti indicazioni ulteriori, visto che non conosco bene le macchine in questione... ad ogni modo dovresti avere a disposizione i comandi adeguati per lavorare direttamente sullo zip, o comunque potrai estrarlo in una cartella del sistema remoto, rimuovere il file che vuoi eliminare, e ricreare lo zip privo di tale file senza doverti scaricare alcunché.
    Riguardo a quali siano i comandi in questione, attendiamo l'intervento di qualcuno più esperto di me su tali SO, o comunque penso tu possa trovare abbondanza di materiale in rete.

Ciaociao

Venite a farmi un saluto su http://www.bottomap.com/

- Come porre domande in modo intelligente
    - Hai mai dato un'occhiata al
    Regolamento del Forum? Se la risposta è no, sarebbe proprio l'ora di farlo...
    - Il Crossposting è vietato dalla Netiquette.

"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà" - Charlie O'Brian
    "I gatti sono animali verso cui ho il massimo rispetto. I gatti e i non conformisti mi sembrano davvero i soli esseri in questo mondo che abbiano una coscienza pratica e attiva" - Jerome K. Jerome
    "Dun Dun DUNNN!" - Capitan Caos
    (per chiunque se lo fosse mai chiesto, il nick Bottomap è volutamente sgrammaticato)

artemis79 non è in linea Scolaretto
    Grazie all' utilizzo di putty mi son collegato al mio server web è ho potuto accedere al file zip decomprimendolo in una cartella temporanea, cancellando il file che mi interessava e ricreando l'archivio zip usando i classici comandi linux..

codice:
    # unzip nome_archivio.zip -d nome_cartella_su_cui_vuoi_estrarre

#rm nome_file //cancella il file

# zip -r nome_archivio.zip nome_cartella/ //per ricreare l'archivio
    PS* ho dovuto chiedere a chi mi fornisce il servizio di installare "zip" in quanto mancante..
    e il comando "yum" (es: yum install zip) non presente ...
    Ultima modifica di artemis79; 19-01-2011 09:26 

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio