Buonasera,
Sto lavorando ad un'applicazione con VS2015 che, dopo 10 giorni di utilizzo continuo, fino a due ore fa funzionava senza problemi ma all'improvviso mi nega la connessione al database online.
Dopo i primi controlli di routine (validità stringa di connessione e stato della stessa) apro MySQL Benchmark e l'utente non si logga.
I dati sono giusti: li ho in un file di notepad, scritti sul quaderno del progetto e conservo una foto della stringa di connessione per evitare perdite dovute a modifiche accidentali.
Decido di loggarmi al database con l'utente 'root' e operare da Benchmark (le altre utenze non vengono riconosciute e riesco ad accedere.
I permessi a MySQL mostrati nell'apposita tabella mi consentono di fare ciò che voglio.
Per gli altri utenti nessuna modifica rispetto a quando il programma funzionava.
Credendo di aver trovato la soluzione, modifico la stringa di connessione nel programma per poter continuare lo sviluppo come root; l'utente viene accettato ma il programma non mi consente di effettuare nessuna operazione.
La stringa di connessione è sempre la stessa e ogni modulo dispone della sua connessione.
Nessuno dei moduli rileva un eventuale connessione chiusa.
Il framework di destinazione è il 5.7.2
La versione di MySQL.Data è la 6.5.4.0
Il database è su server linux.