+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Utenti non riconosciuti ma presenti tra gli users

Dev-01 non è in linea Scolaretto

Utenti non riconosciuti ma presenti tra gli users

Buonasera,

Sto lavorando ad un'applicazione con VS2015 che, dopo 10 giorni di utilizzo continuo, fino a due ore fa funzionava senza problemi ma all'improvviso mi nega la connessione al database online.

Dopo i primi controlli di routine (validità stringa di connessione e stato della stessa) apro MySQL Benchmark e l'utente non si logga.
    I dati sono giusti: li ho in un file di notepad, scritti sul quaderno del progetto e conservo una foto della stringa di connessione per evitare perdite dovute a modifiche accidentali.

Decido di loggarmi al database con l'utente 'root' e operare da Benchmark (le altre utenze non vengono riconosciute e riesco ad accedere.
    I permessi a MySQL mostrati nell'apposita tabella mi consentono di fare ciò che voglio.
    Per gli altri utenti nessuna modifica rispetto a quando il programma funzionava.

Credendo di aver trovato la soluzione, modifico la stringa di connessione nel programma per poter continuare lo sviluppo come root; l'utente viene accettato ma il programma non mi consente di effettuare nessuna operazione.

La stringa di connessione è sempre la stessa e ogni modulo dispone della sua connessione.
    Nessuno dei moduli rileva un eventuale connessione chiusa.

Il framework di destinazione è il 5.7.2
    La versione di MySQL.Data è la 6.5.4.0
    Il database è su server linux.

L'avatar di sspintux
    sspintux non è in linea Very Important Person Ultimo blog: Mappa Italia senza le Google API
    Luogo
    Lazio
    Blogs
    20
    Quote Originariamente inviato da Dev-01 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    Ciao, premetto che non sono un esperto di mysql.

Mi risulta che i privilegi in mysql possono essere dati anche in base all'host da cui si proviene.

...non è che recentemente hai in qualche modo modificato il tuo indirizzo IP ?

P.S.
    tra parentesi , a mia memoria il mysql workbench aveva parecchi bug
    Ciao sspintux
    ------------------------------------------------------------

O Santo Protettore dell'informatico quadratico medio, se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Azz! ... questo è un grande porck-around; potremmo addirittura farlo passare per una funzionalità avanzata

Ciao e grazie per la risposta.

Workbench si connette e mi fa lavorare.

Il problema è l'applicativo che, per inciso, si inizializza decrittando la stringa di connessione da un file presente nella sua stessa cartella.

Il file l'ho controllato decrittandolo con un altro mio programmino ed il contenuto è coerente.

Ci lavoro solo io, la cartella è chiusa e quando il programma ha smesso di funzionare avevo appena lanciato l'ultima query funzionante.

In pratica da un momento all'altro e senza apparente motivo.

Nessuna delle utenze alternative funziona da applicativo e da Workbench solo 2 ma una ha delle limitazioni di accesso ai database.

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Gli utenti che funzionano da Workbench funzionano dall'applicazione?

Non è che il tuo db è stato "hackerato" e le utenze modificate?
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

Ciao Antonio,

Ciao Antonio,

l'utente 'root' funziona da applicazione, si connette e carica alcuni dati dopodiché si apre un'altra form e la stringa di connessione le viene passata in una proprietà.

A questo punto eseguo un'altro metodo (una select) dalla seconda form (ho verificato la stringa di connessione tramite msgbox a runtime ed è effettivamente giusta) ma la nuova connessione della seconda form si apre e poi subito si chiude (ne controllo lo stato come sopra) impedendomi di procedere col recupero dei dati.

Se riavvio il programma la storia si ripete.

Beh, le utenze modificate o funzionano oppure no... comunque in mysql.user io le trovo e i premessi sono quelli originari.
    Chiaramente non posso verificare le password in chiaro.

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Puoi reimpostare la password di un utente o crearne uno nuovo con password certa per provare l'applicazione?
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

Ho provato già ma dall'applicazione non si connette.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio