+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Mysql in terminal server

FPService non è in linea Scolaretto

Mysql in terminal server

Buongiorno a tutti, utilizzo vb-net con database mysql. Ho installato su un server dedicato con windows server 2008 r2 il programma WampServer. Attualmente i client si collegano in locale al server e tutto funziona. Ora avrei la necessità di installare sul server 5 licenze usercal desktop remoto ( ex. terminal server ). Ogni utente si collegherà tramite una VPN al server per utilizzare il programma strutturato in vbnet. La mia domanda è la seguente: il programma WampServer è adatto a questo tipo di attività? Quale alternativa dovrei utilizzare per far girare mysql? Grazie in anticipo

L'avatar di +m+
    +m+
    +m+ non è in linea Scribacchino
    Se usi mysql, e basta, l'ideale è usare... mariadb
    Su wamp c'è Apache e PHP, ma da quanto capisco non li usi affatto (quindi perchè metterli?)

Non mi è chiarissimo se vuoi usare una VPN, su cui veicolare il traffico RDP di desktop remoto, oppure la VPN su cui veicolare il traffico verso il server mysql (mariadb).

In un "mondo normale" (cioè non Microsoft) si usa normalmente un tunnel SSH per instradare sulla porta remota 3306 una porta locale, ma ci sono millemila soluzioni diverse per le VPN (anche gratuite e software, tipo hamachi)

Considera che un'installazione mariadb "liscia" (minima) comprende mysqld.exe, qualche cartella di configurazione charset e basta (una ventina di MB in tutto)

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio