+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Importazione in Server SQL tramite Workbench

L'avatar di Kwisatz
    Kwisatz non è in linea Scolaretto

Question Importazione in Server SQL tramite Workbench

Sono al primo apporccio con SQL SERVER / MY SQL ed ho tentato più volte di importare in SQLEXPRESS un database access tramite l'importazione / esportazione guidata ma delle 70 tabelle circa ce n'è sempre qualcuna che blocca l'importazione. Ho inoltre visto che le relazioni tra le tabelle sarebbero comunque da rifare.

Ho allora pensato di installare Workbench 6.3 e di provare con quello, almeno la rappresentazione grafica vista internet mi sembra più simile all'ambiente grafico di Access a cui sono abituato...

Sono riuscito a stabilire la connessione al "Microsoft SQL Server" tramite "ODBC Data Source" e parametro SQLEXPRESS (SQL Server NAtive Client 11.0) -> "Connection Succeeded"

Mi blocco invece nella schermata successiva: "Source RDBMS Connection Parameters"... le ho provate tutte ma non riesco a proseguire... qualcuno mi potrebbe dare un aiutino?

L'avatar di gibra
    gibra non è in linea Amanuense
    Luogo
    Breganze (VI)
    Onestamente non si capisce molto.

Parli di tentativi fatti con Access -> SQL Server, e poi installi il Workbench di MySQL ???
    Inoltre, se devi convertire in SQL Server, perché posti sul forum di MySQL ???

Comunque, io uso sempre i convertitori (gratuiti) che trovi qui:

Access To MSSQL
    Access To MySQL

L'avatar di Kwisatz
    Kwisatz non è in linea Scolaretto

Arrow

Stai certo che ho capito più io la tua risposta che tu la mia domanda... di fatto stro facendo una gran confusione...

Il primo approccio, come detto, ha già messo in luce molte lacune.

Intanto ti ringrazio dei link, MSSQL è una bomba! Per il resto ci vediamo nella sessione SQL SERVER... credo di avere parecchie cose da chiedere.

+ Rispondi al Thread

Tag per questa discussione

Permessi di invio