|
||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo della community ![]()
46 Messaggi
![]() |
Valore ad una casella di testo non associata
Ho una tabella "A" con 1 solo record, contenente il campo "anno"; avrei necessità di assegnare su una maschera avente un solo
campo non associato il valore "anno" della tabella "A". Qualcuna saprebbe dirmi come poter eseguire l'operazione? Mi sono impastato!!! ![]() Grazie ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Very Important Person ![]() ![]()
5,518 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Siccome il Forum serve a tutti, saresti così gentile da inserire al testo anche la soluzione che hai usato, magari potrebbe servire a tutti.
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
5,518 Messaggi
Pensavo fosse una cosa veloce visto che la soluzione era trovata...!
In ogni caso usa le funzioni di aggregazione sui DOMINI, nel tuo caso DlookUp per recuperare il valore dell'unico Record della tabella. Io userei l'evento Load di maschera, in quanto non essendo un controllo associato non avresti in qualsiasi caso il modo di sfruttare l aproprietà OldValue...
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Nuovo della community ![]()
46 Messaggi
![]() |
Ora ho tempo per scrivere la risposta, sai comè purtroppo non sono tutto il giorno davanti ad un computer!
Per le mie esigenze la tua risposta (DlookUp) non va bene, anche se è interessante! Ho usato semplicemente l'istruzione: Forms!MainMenu!testo1 = Me.Anno ovvero all'interno della form in cui modifico "Anno" quando eseguo il comando "salva" faccio eseguire l'istruzione di cui sopra e questa mi aggiorna il campo "testo1" presente nella maschera "mainmenu". Per la mia esigenza funziona bene! Grazie. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
1,312 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Invece a me la cosa che lascia perplesso è l'utilità di una tabella con un solo record. Comunque...
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
5,518 Messaggi
Quote:
Questo per dire che forse qualche motivazione potrebbe pure esserci, ma trovo effettivamente questa esigenza un pò strana come strano è il metodo proposto.
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:17.

Modalità lineare