-
Nuovo della community

1
Testo non visualizzato in combobox Access
Buongiorno, ho un bel problema con Access 2003:
ho delle combobox popolate a partire da delle query (cioè la query è source record), devo visualizzare più colonne (ad esempio 3). Delle tre colonne solo quelle di tipo non testo sono visualizzate (ad esempio vedo la colonna degli ID), ma i campi di tipo testo non sono visualizzati (ad esempio non vedo i valori nelle colonne Cognome e Nome). Ma se recupero i valori in una textbox con =combo.column(1), il valore (ad esempio il Cognome) lo vedo correttamente.
La query di origine contiene tutti i campi e i valori ci sono tutti (si vedono sia nelle tabelle, che nell'esecuzione della query), ma non si vedono "facendo scendere" la combo.
Le proprietà della combo:
Numero Colonne=3
Colonna associata=1 (che è l'ID)
Larghezza colonne=4 cm;4 cm; 4cm (devono vedersi tre colonne!!)
Qualche idea? Grazie
-
Ciao ferrarimarco, Benvenuto nel forum
in questi giorni anche a me succedono cose strane con le combo, non si popolano più, sono andato a cercare il problema su internet ed ho scoperto che se hai aggiornato office al service pach 3 succedono questi problemi.
devi andare sulla tabella che popolano la query e togliere il formato del campo, esempio io avevo su nome e cognome il maggiore(>) per far scrivere sempre in maiuscolo, ho tolto quello e tutto funziona come prima.
-
Nuovo della community

1
Anch'io sospettavo che fosse colpa di un qualche aggiornamento in automatico, qualche dll che magari è stata cambiata.
Ora che ci penso i campi non visibili dovrebbero essere in maiuscolo (>)!
Proverò a cambiare e vi faccio sapere.
Grazie per la collaborazione.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum