MasterDrive.it   
Vai indietro   MasterDrive.it > Software Development > MS Office, Access, VBA

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2010, 21:21   #1 (permalink)
Nuovo della community

2 Messaggi

Mr.Alex novizio della comunita' ( + 10 )
Question Storico di un bene

Salve a tutti,sono nuovo di qui.Mi servirebbe un piccolo aiuto :
mi servirebbe creare un database che facesse (tramite ricerca ) uno storico sull'utilizzo di un bene (esempio le riparazioni su un macchinario)..Qualcuno saprebbe indirizzarmi? Grazie mille..

Mr.Alex non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 09:08   #2 (permalink)
Senior della community

L'avatar di seamission

1,033 Messaggi

seamission con qualche commento positivo ( + 50 )seamission con qualche commento positivo ( + 50 )
Quote:
Originariamente inviata da Mr.Alex Visualizza il messaggio
Salve a tutti,sono nuovo di qui.Mi servirebbe un piccolo aiuto :
mi servirebbe creare un database che facesse (tramite ricerca ) uno storico sull'utilizzo di un bene (esempio le riparazioni su un macchinario)..Qualcuno saprebbe indirizzarmi? Grazie mille..
Io farei qualcosa del genere :
Una tabella macchinari come tabella padre e una tabella riparazioni come tabella figli ovviamente relazionati una a molti .
Poi una maschera con relativa sottomaschera e se le relazioni sono corrette quando aprirai la maschera macchinario xxxx traverai tutti gli interventi nella sottomaschera che deve essere del tipo maschere continue.
Devi decidere quali dati inserire nelle due tabelle e quale deve essere la relazione.
Se fai una ricerca sul forum ci sono molti esempi.
Puoi usare il wizard per la costruzione della maschera.
Buon lavoro.
Vecchio 11-03-2010, 19:24   #3 (permalink)
Nuovo della community

2 Messaggi

Mr.Alex novizio della comunita' ( + 10 )
Ti ringrazio mille.. sapresti dirmi dove cercare,considerando il fatto che sono nuovo e non conosco ancora bene il forum..grazie in anticipo
Mr.Alex non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 19:52   #4 (permalink)
Senior della community

L'avatar di seamission

1,033 Messaggi

seamission con qualche commento positivo ( + 50 )seamission con qualche commento positivo ( + 50 )
Quote:
Originariamente inviata da Mr.Alex Visualizza il messaggio
Ti ringrazio mille.. sapresti dirmi dove cercare,considerando il fatto che sono nuovo e non conosco ancora bene il forum..grazie in anticipo
Vedi questo demo
Vecchio 11-03-2010, 21:58   #5 (permalink)
Nuovo della community

16 Messaggi

GianfrancoM novizio della comunita' ( + 10 )
Ciao Mr.Alex.
Non ti consiglio impostare una relazione primaria padre-figlio, per evitare una successiva 'limitazione' di eventuali query.
Con una relazione master-slave a livello maschera (macchine) - submaschera (riparazioni) dei campi 'IdMacchina' presenti nelle due tabelle, assicuri una relazione efficace tra i due archivi; altri accorgimenti importanti al prossimo post ...
anzi, continuo adesso:
penso sia meglio nella maschera Macchine-Riparazioni mettere in sola lettura i campi relativi alla tabella Macchine e con "Consenti Aggiunte" = no, quindi che permetta la sola scrittura dei records della tabella riparazioni, tale da evitare che possano nascere dei 'figli' senza 'padre' (HI), mentre l'inserimento di nuove macchine può avvenire tramite una maschera basata esclusivamente sulla tabella macchine.

Ciao

Ultima modifica di GianfrancoM : 11-03-2010 a 22:10.
GianfrancoM non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione