MasterDrive.it   
Vai indietro   MasterDrive.it > Software Development > MS Office, Access, VBA

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2010, 21:21   #1 (permalink)
Nuovo della community

2 Messaggi

Mr.Alex novizio della comunita' ( + 10 )
Question Storico di un bene

Salve a tutti,sono nuovo di qui.Mi servirebbe un piccolo aiuto :
mi servirebbe creare un database che facesse (tramite ricerca ) uno storico sull'utilizzo di un bene (esempio le riparazioni su un macchinario)..Qualcuno saprebbe indirizzarmi? Grazie mille..

Mr.Alex non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 09:08   #2 (permalink)
Senior della community

L'avatar di seamission

1,033 Messaggi

seamission con qualche commento positivo ( + 50 )seamission con qualche commento positivo ( + 50 )
Quote:
Originariamente inviata da Mr.Alex Visualizza il messaggio
Salve a tutti,sono nuovo di qui.Mi servirebbe un piccolo aiuto :
mi servirebbe creare un database che facesse (tramite ricerca ) uno storico sull'utilizzo di un bene (esempio le riparazioni su un macchinario)..Qualcuno saprebbe indirizzarmi? Grazie mille..
Io farei qualcosa del genere :
Una tabella macchinari come tabella padre e una tabella riparazioni come tabella figli ovviamente relazionati una a molti .
Poi una maschera con relativa sottomaschera e se le relazioni sono corrette quando aprirai la maschera macchinario xxxx traverai tutti gli interventi nella sottomaschera che deve essere del tipo maschere continue.
Devi decidere quali dati inserire nelle due tabelle e quale deve essere la relazione.
Se fai una ricerca sul forum ci sono molti esempi.
Puoi usare il wizard per la costruzione della maschera.
Buon lavoro.
Vecchio 11-03-2010, 19:24   #3 (permalink)
Nuovo della community

2 Messaggi

Mr.Alex novizio della comunita' ( + 10 )
Ti ringrazio mille.. sapresti dirmi dove cercare,considerando il fatto che sono nuovo e non conosco ancora bene il forum..grazie in anticipo