MasterDrive.it   
Vai indietro   MasterDrive.it > Software Development > MS Office, Access, VBA

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2006, 01:33   #1 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di dragone bianco

6,430 Messaggi

dragone bianco e' un tipo da prendere in considerazione ( + 650 )dragone bianco e' un tipo da prendere in considerazione ( + 650 )dragone bianco e' un tipo da prendere in considerazione ( + 650 )dragone bianco e' un tipo da prendere in considerazione ( + 650 )dragone bianco e' un tipo da prendere in considerazione ( + 650 )dragone bianco e' un tipo da prendere in considerazione ( + 650 )
Risorse utili per MS Office e VBA

Questo topic in rilievo vuole dare un aiuto a tutti coloro che conoscono poco il mondo Office & VBA
Qui troverete link e risorse utili:

Le Pillole

Le pillole non sono altro che una raccolta di suggerimenti per migliorare il proprio lavoro, Raggruppati in tre Turorial:Per chi fosse interessato a collaborare per migliorare la funzionalità delle pillole può scrivere direttamente nei rispettivi tutorial

Link UtiliDocumenti in PDF

Qui potete scaricare alcuni tutorial in formato PDF
Alcuni Miei ContributiAltri articoli (miei o di altri utenti) inerenti al mondo MSOffice li potrete trovare nella sezione Articoli su VBA

PS:
Ho incluso link suggeriti dai nostri utenti, presenti nei post successivi, per migliorare la visibilità del loro contributo

-Se non l'hai ancora fatto, Leggi il Regolamento.
-Hai ricevuto un aiuto, commenta l'intervento utilizzando il pulsante
-Ti sono stato d'aiuto, fai una Donazione.

Ultima modifica di dragone bianco : 23-06-2010 a 21:25. Motivo: Aggiunti Link e Eliminato link non più attivi
dragone bianco non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2007, 15:50   #2 (permalink)
Very Important Person

L'avatar di @Alex

6,050 Messaggi

@Alex deve ritenersi una persona fiera ( + 1000 )@Alex deve ritenersi una persona fiera ( + 1000 )@Alex deve ritenersi una persona fiera ( + 1000 )@Alex deve ritenersi una persona fiera ( + 1000 )@Alex deve ritenersi una persona fiera ( + 1000 )@Alex deve ritenersi una persona fiera ( + 1000 )@Alex deve ritenersi una persona fiera ( + 1000 )@Alex deve ritenersi una persona fiera ( + 1000 )@Alex deve ritenersi una persona fiera ( + 1000 )@Alex deve ritenersi una persona fiera ( + 1000 )
Valuta, se lo ritieni utile, il mio sito:

http://www.alessandrobaraldi.it/

@Alex
@Alex non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 11:49   #3 (permalink)
Neofita della community

102 Messaggi

ivanvenuti con una reputazione sempre in crescita ( + 150 )ivanvenuti con una reputazione sempre in crescita ( + 150 )
alla pagina Ivan Venuti sono presenti riferimenti ad articoli che ho scritto per alcune riviste e che sono liberamente consultabili. Molti di questi trattano della programmazione VBA...
http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm: tanti articoli, da me pubblicati su riviste di informatica, ora scaricabili gratis! Se vuoi imparare JavaScript dai un occhio in libreria al mio nuovo libro! http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754
ivanvenuti non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2008, 11:02   #4 (permalink)
Nuovo della community

3 Messaggi

richy_xxx novizio della comunita' ( + 10 )
Troppo forti

Cavolo siete troppo forti.... ho visitato tutti e due i siti e in quello di ivan ho trovato forse proprio quello che mi serve.... in + articolo pèubblicato su winmagazine... beh i miei complimenti ora nn mi rimane che seguire le indicazioni...

siete veramente bravi... complimenti a tutti....
richy_xxx non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2008, 13:47   #5 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di TheTruster

6,521 Messaggi

TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )
Aggiungo questo

TheTruster's Box: Array di Controlli in VBA di Excel

TheTruster

TheTruster non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2008, 20:51   #6 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di TheTruster

6,521 Messaggi

TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )TheTruster ha una grande notorieta' ( + 1500 )
Nuovo articolo/tutorial sul mio blog

TheTruster's Box: Automazione 1 - Importare dati da Excel a Word

TheTruster

Vecchio 22-11-2008, 11:05   #7 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di TheTruster

6,521 Messaggi

Seguito dell'articolo precedente:

TheTruster's Box: Automazione 2 - Importare dati da Excel ad Access con ADO

TheTruster

Vecchio 17-04-2009, 13:16   #8 (permalink)
Very Important Person

L'avatar di @Alex

6,050 Messaggi

@Alex deve ritenersi una persona fiera ( + 1000 )@Alex deve ritenersi una persona fiera ( + 1000 )@Alex deve ritenersi una persona fiera ( + 1000 )@Alex deve ritenersi una persona fiera ( + 1000 )@Alex deve ritenersi una persona fiera ( + 1000 )@Alex deve ritenersi una persona fiera ( + 1000 )@Alex deve ritenersi una persona fiera ( + 1000 )@Alex deve ritenersi una persona fiera ( + 1000 )@Alex deve ritenersi una persona fiera ( + 1000 )@Alex deve ritenersi una persona fiera ( + 1000 )
[VBA] Imparare a fare DEBUG

Allego un Link al sito MS che spero possa aiutare tutte quelle persone che volendo imparare a scrivere del codice devono prima imparare a capire come si controlla il tutto....

ACC: suggerimenti per il debug di codice di base di accesso

Edit (TheTruster): Non essendo propriamente un articolo tecnico, ho spostato il thread in coda alla discussione che raccoglie Link e risorse riguardanti Office & VBA

Se l'aiuto ti è stato utile aumenta la reputazione
all'utente con il Pulsante

Ultima modifica di TheTruster : 17-04-2009 a 13:54.
Vecchio 02-03-2010, 13:18   #9 (permalink)
Very Important Person

L'avatar di @Alex

6,050 Messaggi

Login + sicurezza form

Per chi fosse interessato, dopo qualche 3D sulla questione, ho fatto un piccolo dimostrativo sull'argomento:

LOGIN e SICUREZZA FORM

Se l'aiuto ti è stato utile aumenta la reputazione
all'utente con il Pulsante
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione