|
||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo della community ![]()
19 Messaggi
![]() |
Errore di compilazione: errore di caricamento dll
Salve a tutti.
Sto utilizzando Access 2007 per realizzare un programma. Il programma era stato iniziato da un po di tempo, e ora l'ho ripreso per fare delle modifiche. Purtroppo mi ora come tento di utilizzarlo si verifica un problema di cui non riesco a capire il motivo. Quando mando in esecuzione il programma, a seconda di quello che scelgo di fare mi compare la segnalazione di errore: "Errore di compilazione: errore di caricamento dll". e mi segnala che il problema si trova in parti di codice del tipo Me.nomeControllo. Un altra cosa che ho notato e che durante la scrittura del codice vba se provo a scrivere me.nomecontrollo, non appena metto il punto dopo me, access smette di funzionare e si riavvia creandomi una copia di backup. Il problema prima non si verificava, ho provato anche a disinstallare e reinstallare office 2007 ma senza alcun risultato.. Qualcuno può darmi qualche consiglio su come risolvere il problema? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore Globale ![]() ![]()
6,314 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao
Ti mancano alcune librerie che prima usavi Nell'editor VBA devi verificare i riferimenti Ciao
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
19 Messaggi
![]() |
Ciao Dragone Bianco,
come faccio a sapere di quali librerie si tratta per reinstallarle? Nell'editor vba non ho modificato nulla anche perchè delle versioni che prima funzionavano perfettamente ora mi generano questo errore.. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
6,314 Messaggi
Nell'editor vai sul menu Strumenti->Riferimenti...
qui guarda le voci fleggate se accanto anno scritto manca vuol dire che non c'è se non c'è una voce cerca una voce simile con un numero di versione diverso Es manca office 10 cerca office 11 office 12 o altro (deflegghi la voce mancante e flegghi la nuova voce) se quella voce non c'è seleziona la voce e in basso ti dice la DLL o OCX a cui è legata e segnati il percorso con il nome) prova solo a defleggarla e fare un debug se da errore vuol dire che hai usato alcune funzioni di quella Dll verifica che esista o cercalo in internet se puoi scaricarla o modifichi il codice sostituendo la parte che da errore con delcodice alternativo Ciao
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
19 Messaggi
![]() |
Ho controllato tutte le voci.. in nessuna voce flaggata compare al fianco la scritta manca, inoltre sono andato a controllare se i files a cui puntano queste voci esistono ed esistono tutti..
Però nonostante questo l'errore continua ad esserci.. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
6,314 Messaggi
Non ho più idee altro non saprei cosa farti controllare
CIao PS: Qual'è la parte di codice che da problemi?
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
19 Messaggi
![]() |
Quote:
codice:
01 Private Sub Nome_Exit(Cancel As Integer)
02 Dim rst As DAO.Recordset, strNames As String
03 ' If on a new row,
04 If (Me.NewRecord = True) Then
05 ' Check for similar name
06 If Not IsNull(Me.Nome) Then
07 ' Open a recordset to look for similar names
08 Set rst = CurrentDb.OpenRecordset("SELECT Nome FROM " & _
09 "Attivita WHERE [Nome] = '" & _
10 Me.Nome & "'")
11 ' If got some similar names, issue warning message
12 Do Until rst.EOF
13 strNames = strNames & rst!Nome & vbCrLf
14 rst.MoveNext
15 Loop
16 ' Done with the recordset
17 rst.Close
18 Set rst = Nothing
19 ' See if we got some similar names
20 If Len(strNames) > 0 Then
21 ' Yup, issue warning
22 If vbOK = MsgBox("Esiste un' attività con un Nome simile " & _
23 "già salvata nel database: " & vbCrLf & vbCrLf & _
24 strNames & vbCrLf & "Scegliere un altro nome!", _
25 vbQuestion + vbOKOnly, "ATTENZIONE DUPLICATO") Then
26 ' Cancel the save
27 Cancel = True
28 Me.Nome.SetFocus
29 End If
30 End If
31 End If
32 End If
End Sub
Grazie comunque per tutti i consigli che mi hai dato! |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
6,314 Messaggi
ciao
Rinomina il text box da "Nome" a "txtNome" e nel codice usi txtNome Ciao
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
19 Messaggi
![]() |
Quote:
Ho fatto come mi hai detto, e nella maschera dove ho fatto la correzione non ho più quell'errore. Adesso modifico tutti i nomi di quel tipo. Però vorrei sapere, se possibile, perché facendo questa sostituzione non da più quell'errore e perché prima funzionava tutto bene anche utilizzando Nome invece di txtNome.. Riesci a dirmi a cosa è dovuto l'errore? Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
6,314 Messaggi
Ciao
Alcuni termini vengono usati dal codice e come se io chiamassi una textbox IF (if è un istruzione del VBA) e in questo caso anche un nome di una textbox Di norma si utilizza dei prefissi di tre lettere per identificate l'oggetto es TXT TextBox LBL Label (etichetta) cmd Command Button (pulsante) opt (optionalbutton) es txtNome lblNome cmdNome che sono tre oggetti diversi Ciao
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:36.

Modalità lineare