|
||||
|
|
#1 (permalink) |
|
Neofita della community ![]()
102 Messaggi
![]() |
Dimensioni file access
Salve a tutti.
avrei un piccolo quesito. si sta avvicinando la fine dell'anno e ho la necessità che un file access venga reimpostato per il 2010. Quindi, dopo aver completamente svuotato tutte le tabelle ed effettuato un compatta e ripristina del file mi sarei aspettato che il file si ridimensionasse notevolmente. Invece anche con tutte le tabelle vuote il file è di circa 50mb. sicuramente sono presenti query, stringhe di codice che non sono più utilizzate percheè magari associate a maschere, query o tabelle non più presenti... Esiste la possibilità di intervenire per ridurre le dimensioni del file e quindi allegerirlo e magari fare una ricerca per comandi "non più utilizzati" per poterli eliminare?? ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Utente della community ![]() ![]()
470 Messaggi
![]() |
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
278 Messaggi
![]() |
Sicuramente le immagini influiscono sulle dimensioni...
Mi stupisce però che tu parli di query, maschere e tabelle(!!!!) che ti servivano nel 2009 e non ti servirebbero più nel 2010! Sei sicuro di avere impostato bene il database? O di avere espresso bene il probelema? In teoria tabelle, query e maschere DEVONO rimanere le stesse; a cambiare sono solo i dati!! Ciao
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
102 Messaggi
![]() |
il fatto è che il programma è nato nel 2006 con poche conoscenze di access... e nel tempo ho imparato molte cose in più e posso evitare query, macro che magari mi servivano per realizzare stampe o filtri...
tutte operazioni che pra sono in grado di fare intermente via codice e senza passare per macro, query etc... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
470 Messaggi
![]() |
Quote:
Io le ho dal 2001 e sono ancora tutte nel mio database e la memoria ha soltanto 1.70Mb con due piccoli immagini e come diceva The Gang sei sicuro di aver impostato bene il database? _________ Ciao Blues |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Very Important Person ![]() ![]()
5,518 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quote:
Un tentativo di creare un DB vuoto e reimportare tutto il contenuto del vecchio potrebbe aiutarti. In ogni caso spero di aver capito male quando sul fatto che ogni anno devi fare una cosa così...!! Esistono per questo le Chiavi primarie delle tabelle e la gestione delle date...!
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Very Important Person ![]() ![]()
1,312 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quote:
"SELECT blah, blah FROM blah WHERE blah = " & miavar & " AND anno = 2009;"perchè c'è chi fa anche questo.
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
347 Messaggi
![]() |
Fai delle prove.
fai un file nuovo e importi solo le tabelle e vedi la grandezza. Fai lo stesso con il resto della struttura e trovi perchè è così grande. A questo punto, centrato la parte con il problema, vai a vedere di cosa si tratta. ciao |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
102 Messaggi
![]() |
1) ho fatto delle prove... eliminando le immagini dalle maschere e riducendo al minimo le immagini nei report il file si è ridotto a 15 mb... ma è sempre solo un file senza dati... provando solo con le tabelle è circa 4 mb...
ma noto che comunque il file è lento... 2) sono costretto ad reimpostare ogni hanno il file perchè racchiude dati di contabilità e giornaliere... gestire un file con contabilità di anni pregressi e contabilità di anni e anni ... può diventare pesante e creare confusioni agli utilizzatori... ma eliminando macro e query e trasformandole in codice è possibile recuperare "spazio"? come posso eliminare eventuali righe di codice inutilizzate? grazie a tutti per la disponibilità |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:17.

The Gang

Modalità lineare