|
||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Neofita della community ![]()
54 Messaggi
![]() |
[ACCESS] Riferimenti librerie access 2007-2003
Ho un db in access creato con la versione 2003. Sono state fatte delle modifiche nel codice utilizzando successivamente la versione di access 2007.
Ora però mi ritrovo con il problema che alcune funzionalità del db non funzionano con access 2003, mentre è tutto perfetto con access 2007. Sottolineo che le modifche al codice utilizzato durante l'utilizzo di access 2007 non è relativo alle funzionalità con cui sto avendo problemi: in pratica, le maschere di ricerca che su access 2003 non mi funzionano sono state elaborate completamente con access 2003 e non sono state più modificate, quindi il codice è rimasto invariato! Controllando i riferimenti delle librerie, vedo che nella versione 2007 sono presenti: Microsoft Access 12.0 object library Microsoft Excel 12.0 object library mentre nella versione 2003 sono le rispettive versione 10.0 Pensavo di poter impostare da access 2007 la versione 10 di queste librerie, ma non sono presenti! Come posso fare per ridare piena compatibilità tra le due verisoni di access??? Grazie per ogni suggerimeto |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Very Important Person ![]() ![]()
5,522 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me c'è qualche cosa di strano in quello che dici..!
Le differenze sostanziali nelle 2 versioni fermo restando l'uso di MDB e non ACCDB, rimane nei RIBBON e non nel VBA di gestione dei Recordset di Maschere, quindi la retrocompatibilità dovrebbe esserci, in ogni caso prova ad andare a sostituire le librerie ed effettuare un COMPILA da codice nella versione 2003. Prova eventualmente a reimportare tutto in un nuovo progetto A2003.
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Neofita della community ![]()
54 Messaggi
![]() |
In effetti mi sono accorto, DOPO aver postato la domanda, che su access 2003 era impostata la libreria 11 (non 10 come avevo scritto) solo per access, mentre per excel faceva riferimento ad una libreria mancante di Excel 12....
Impostato il riferimento corretto alla libreria 11, tutto è tornato in regola. La cosa strana è che le funzioni di ricerca impostate non aveva alcun collegamento con excel! Mah, l'importante è che ora funga bene. Grazie comunque dell'aiuto! |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:29.

Modalità lineare