Forse la domanda potrà sembrarvi un po' idiota ma da neofita quale sono non capisco il perché.
Primo. Ho un database su access (97) con tre tabelle e tre maschere (è solo una versione iniziale costruita per studio). Il file del database ha una dimensione più o meno 315kb.
Secondo. Ho collegato ad un record di una tabella un collegamento ad una foto che poi dovrei richiamare all'interno di una maschera. La foto ha una dimensione di 75kb circa.
A parte le difficoltà di gestione dell'immagine su cui avrei pure qualche domanda ma che per ora rimando ad altro momento, com'è che il file di database mi diventa colpo da 4,3Mb?
Considerando che a database completamente impsotato dovrei collegare qualcosa come 700 foto al database mi preoccupa un po' la faccenda.
A scanso di equivoci... ho "collegato" e non "inserito" la foto, in quel caso la dimensione aumenta ancora.
C'è un modo per evitare questa "esplosione" di bite?
Altra cosa, se entro nella tabella e tolgo il collegamento, lo cancello, perché la dimensione del database non ritorna al valore precedente ma resta sui quei quattro mega circa?
Potete aiutarmi? Ve ne sarei grato.
Ciao ciao
D.
[img]smileys/smiley1.gif[/img]