|
||||
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo della community ![]()
7 Messaggi
![]() |
Access 2007 - Formato data
Ciao a tutti, vorrei chiedere se è possibile inserire una data con formato Mese,Anno.
Non riesco a capire se posso avere una maschera di imput formattata soltanto con i valori mese anno. Grazie anticipatamente ![]() |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Collega della community ![]() ![]()
708 Messaggi
![]() |
Quote:
codice:
Me.txtMese = Format(date, "m") 'Prova anche "mm" o "mmm" o "mmmm" e capirai codice:
Me.txtMese = Format(txtMese, "m") per gli anni "yy" oppure "yyyy" puoi farlo anche insieme sia mese sia anno: codice:
Me.txtMese = Format(Date, "mm yy") Blues |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Very Important Person ![]() ![]()
6,050 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quote:
Il problema che devi capire è che questo è solo una questione di formattazione in quanto la data verrà salvata come gg/mm/aaaa, ma sarai tu a visualizzarla solo come mm/aaaa. Per fare questo ovviamente dovrai costruirti una Maschera di Input personalizzata di questo tipo: 00/0000;0; Chiaramente la data verrà salvata con il 1° gg del mese.
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Nuovo della community ![]()
7 Messaggi
![]() |
Problema risolto
Ciao, vi ringrazio ma conoscevo già la funzione Format ed il problema era semplicemente riuscire ad inserire una data con il formato Mese/Anno.
Ho costruito la maschera di imput e inserisco soltanto mese/anno ma come giustamente dice Alex il record sarà memorizzato con il primo giorno del mese. Pensavo fosse possibile limitare i dati ma credo che non si possa fare. Vi ringrazio tantissimo. Saluti ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Very Important Person ![]() ![]()
6,050 Messaggi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quote:
Ciao
|
|
|
![]() |
«
Copiare una MSFlexgrid su una tabella Access
|
Acces: pulsante che apre un file o un applicazione
»
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49.

Modalità lineare