+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [Windows 7 Ultimate] - Installer online scaricano ma non installano e ISO corrotte.

Dev-01 non è in linea Scribacchino

[Windows 7 Ultimate] - Installer online scaricano ma non installano e ISO corrotte.

Buongiorno,

Sto ripristinando uno dei miei pc per il quale ho dovuto reinstallare Windows 7 Ultimate.

Il primo problema che ho incontrato è relativo agli installer che si bloccano all'atto dell'installazione dei files scaricati:

risolvo selezionando "Esegui come amministratore" dal menu contestuale del file ma il problema è che con questa metodologia, software che gestiscono gli aggiornamenti di Java (ad esempio) continuano a fallire.

Il secondo problema è relativo alle ISO:

Ho delle immagini per installare Visual Studio Offline alcune delle quali ho reinstallato ad ogni sostituzione di PC attivandolo regolarmente tramite il mio account Live (custodite e gelosamente isolate su HD a parte insieme ai relativi aggiornamenti e services pack).

Stranamente l'installazione si blocca indicando il file immagine come corrotto, risultano mancanti alcuni package e l'installazione non va a buon fine se non estraggo il contenuto e lo eseguo come amministratore.

Il terzo problema è che pure gli update di Windows stesso falliscono o è impossibile scaricarli.

Azioni intraprese:

Esecuzione del comando sfc /scannow (dopo l'installazione di Windows ha subito riparato dei files);
    Esecuzione di 'WindowsUpdate.diagcab' (strumento per la risoluzione dei problemi di aggiornamento);
    Esecuzione di 'MicrosoftProgram_Install_and_Uninstall.meta.diagc ab' (strumento per la risoluzione di installazione e disinstallazione programmi e funzionalità);
    Update dei driver della scheda di rete wireless.

Prove effettuate:

Disabilitazione dello UAC;
    Disabilitazione del Firewall.

Ho inserito tutte le anomalie in un unico post perché credo facciano riferimento allo stesso problema e alle stesse impostazioni.

Il mio account è un account amministratore.
    Ultima modifica di Dev-01; 25-03-2020 09:48 

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato
    dovresti controllare se l'hard disk è in condizioni buone ed anche la ram con memtest 86+.
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!

Grazie. Provo subito.

Come mai hai pensato all'hard disk danneggiato?

Detto questo vorrei capire come mai se estraggo la ISO ed eseguo il setup contenutovi in qualità di amministratore tutte le installazioni vanno a buon fine.

Resta irrisolta, al momento, la questione di Windows Update che ha scaricato ed installato solo alcuni aggiornamenti (circa una quindicina, che mi paiono pochini nonostante la fine del supporto) prima di avvisarmi che non ne trova più.

Mi concentrerei anche su eventuali impostazioni ma abbisogno di aiuto in merito...

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato
    Esecuzione del comando sfc /scannow (dopo l'installazione di Windows ha subito riparato dei files);
    ecco appunto ma io farei la scansione con tool di terze parti molto più affidabili tipo HDD regenerator che è un valido strumento e lo si usa da linea di comando,purtroppo è a pagamento ma fa il suo dovere,scansione l'hard disk e se ci sono dei cluster danneggiati li ripara.
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!

Scusami per il ritardo.

Ho visionato i prezzi e tutto sommato in questo caso e per le mie necessità ne vale la pena per cui lo compro subito, è uno strumento che può risultare utile anche in altre occasioni.

Ti ringrazio per le dritte.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio