+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: vedere desktop di un altro pc

stefano_ non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Italy

vedere desktop di un altro pc

ciao a tutti ... è un pezzetto che non mi faccio sentire così ho pensato bene di crearmi un problema in maniera tale da dover chiedere il vostro aiuto !! he he he....
    il problemino è che dal pc di casa ( o da qualsiasi altro pc ) vorrei poter vedere ciò che c'è sul monitor di un pc che sta in officina e che è collegato ad internet mediante router il quale è connesso ad uno switch.
    Ripeto che a me occore SOLO vedere lo schermo... certo se posso anche prenderne il controllo è ancora meglio ma per ora mi basta vedere lo schermo.
    Probabilmente mi sembra di aver capito leggendo altre discussioni che il modo più semplice è utilizzare desktop remoto il problema è che il pc in offina ha win nt.
    Ho provato a dare un occhiata ma in win nt non c'è desktop remoto o meglio c'è ma si chiama in un altra maniera giuisto ?
    Bhe avrei bisogno sempre se è possibile di una dritta per il settaggio.

PS: dimenticavo, so che ci sono sw adatti allo scopo ma non posso installare altri sw nel pc in officina quindi mi devo affidare solo alle possibilità che mi da win !!! .... se ce ne sono "!!!!
    grazie infinite a tutti ..

L'avatar di stef
    stef non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Erba (CO)
    Ciao, io non so come funzioni con Win NT ma mi sembra che il tool di assistenza remota sia stato inserito solo a partire da XP. Secondo me non ha alternativa, devi per forza installarti un software apposito. La soluzione migliore secondo me è UltraVNC:

http://www.uvnc.com/

è gratuito e io l'ho visto usare con grande soddisfazione in un'azienda.

- Cento anni fa... La tranvia Como-Erba il mio primo libro :-) !

- Per un viaggetto virtuale nella bellissima Brianza:

http://www.altabrianza.org

- Non rispondo in privato a domande su argomenti tecnici, per favore ponete i vostri quesiti nei forum appositi. Grazie!

L'avatar di Shinji
    Shinji non è in linea Scolaretto
    Ciao,
    puoi provare TeamViewer, non sò se funziona su windows nt.
    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua. (e chi ci crede più)

Luogo
    Italy
    accidenti a win nt... comunque grazie infinite,
    siete stati gentilissimi !!

Luogo
    Provincia di Piacenza
    Blogs
    2
    Considera anche logmein (www.logmein.com) che è gratuito, permette di non avere IP statici e ha qualche livello di sicurezza in più-
    "One man band" presso Kona s.r.l.

Luogo
    Italy
    ok,
    grazie

artemis79 non è in linea Scolaretto
    Quote Originariamente inviato da cyberlaundry Visualizza il messaggio
    Considera anche logmein (www.logmein.com) che è gratuito, permette di non avere IP statici e ha qualche livello di sicurezza in più-
    non mi pare proprio sia gratuito ...

Luogo
    Provincia di Piacenza
    Blogs
    2
    AHAHA...
    Basta che scegli la versione FREE!

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio