+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Utilità di pianificazione Windows 10

pmagno72 non è in linea Scolaretto

Utilità di pianificazione Windows 10

Ciao a tutti, ho un problema di questo tipo: ho un pc con installato windows 10, all'avvio della macchina ho impostato in utilità di pianificazione l'esecuzione di un'applicazione che mi connette un'unità di rete; se eseguo il file manualmente lanciandolo dalla cartella dove risiede funziona tutto senza problemi, mentre da utilità di pianificazione non mi restituisce nessun errore ma non mi connette l'unità di rete.
    La stessa procedura è anche su un pc con windows 7 e funziona senza problemi.
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie mille in anticipo

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Con quale utente fai girare il task?

Come è fatta l'applicazione?
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

L'applicazione gira con l'utente con diritti di amministratore.
    L'applicazione è un file .bat convertito in .exe che contiene queste istruzioni:
    @echo off
    net use p: \\10.11.101.5\transfer
    exit

L'avatar di Brontolo
    Brontolo non è in linea Very Important Person
    Se hai pianificato l'esecuzione del task all'avvio del PC probabilmente la causa è che non c'è ancora un utente connesso. Questo spiegherebbe perché eseguendolo "a mano" funziona.
    Il regolamento del forum: la prima cosa da leggere.

Quote Originariamente inviato da Brontolo Visualizza il messaggio
    Se hai pianificato l'esecuzione del task all'avvio del PC probabilmente la causa è che non c'è ancora un utente connesso. Questo spiegherebbe perché eseguendolo "a mano" funziona.
    Ho provato anche a fare eseguire il task all'accesso dell'utente, ma non funziona. Su windows 7 funziona anche con il task all'avvio.

L'avatar di Brontolo
    "non funziona" vuol dire che non viene eseguito o che non connette l'unità?

"non funziona" vuol dire che non viene eseguito o che non connette l'unità?
    Viene eseguito ma non connette l'unità, non segnala nessun errore

L'avatar di Brontolo
    Farei le seguenti prove:
    1) Programmare l'esecuzione del task non all'avvio o al login ma a una certa ora, per vedere se in quel caso la connessione viene stabilita.
    2) Dirigere l'output della procedura bat verso un file, per vedere il probabile messaggio di errore.

A parte ciò, perché per connettere una unità di rete all'avvio hai bisogno di un' operazione pianificata?

Farei le seguenti prove:
    1) Programmare l'esecuzione del task non all'avvio o al login ma a una certa ora, per vedere se in quel caso la connessione viene stabilita.
    2) Dirigere l'output della procedura bat verso un file, per vedere il probabile messaggio di errore.

A parte ciò, perché per connettere una unità di rete all'avvio hai bisogno di un' operazione pianificata?
    Il file bat viene eseguito ogni 5 min, questo perché il pc portatile è in una zona dove la connessione wifi non è ottimale e spesso ci sono cadute di linea, in questo modo, la connessione alla cartella remota viene ripristinata automaticamente.
    Provo a fare i test che mi hai consigliato

Farei le seguenti prove:

Ho fatto i test che mi hai suggerito; dirigendo l'output verso un file, non mi viene segnalato nessun messaggio di errore, il file contiene la stringa "Esecuzione comando riuscita", ma l'unità non viene collegata

+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio