+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Tastiera impazzita

L'avatar di 6vior
    6vior non  in linea Scolaretto

Tastiera impazzita

Ciao, non so cosa successo ma improvvisamente mi sono accorto che alcuni tasti della tastiera non funzionavano correttamente, (se cliccavo sulla I invece di scrivere I scriveva 5, se digitavo L scriveva 2, se digitavo O scriveva *....e cos via per molte altre). Ho risolto facendo un "ripristino della configurazione di sistema" in data 13\06\2007, ma non sono soddisfatto, avrei voluto risolvere senza fare un ripristino, mi dite perch e successo tutto cio'??
    una volta mi successe dinuovo, ma quella volta formattai il PC, Non riesco a spiegarmi perch a me succedono queste cose.
    Grazie a chiunque mi risponda e mi spieghi...

L'avatar di Fox
    Fox
    Fox non  in linea Scolaretto
    Ciao,
    che io sappia quando si presenta un problema del genere o colpa di qualche virus, e in questo caso ti consiglio prima di formattare di fare una scansione oppure disinstallare e reinstallare i driver della tastiera, oppure perch inavvertitamente hai modificato il layout della tastiera o hai impostato la tastiera per lingue diverse dall'italiano. Per fare ci non necessario andare dal pannello di controllo di win ma basta che senza accorgerti hai premuto Atl+Shift(Maiusc) mentre usavi il pc. Se ti dovesse ricapitare prova a premere Alt+Shift fino a quando la tastiera non ritorna "normale" oppure prima riavvia il pc e poi se non ti ritornata normale premi la combinazione di prima.

Ciao.

Luogo
    Roma - Messina
    Blogs
    2
    Concordo con quanto ha detto il buon Fox, e provo ad aggiungere un'altra ipotesi: il fatto che tu abbia avuto per due volte questo problema, mi fa pensare che a modificare il layout della tastiera possa essere un programma (e questo spiegherebbe il motivo per cui la seconda volta hai risolto con un semplice ripristino).

Dovresti cercare di ricordare se entrambe le volte che il problema si presentato stavi usando, oppure avevi appena installato, lo stesso programma.

Per il resto, oltre agli ottimi consigli che ti ha dato Fox, suggerirei di installare un programma che monitorizza eventuali cambiamenti al registro: se il problema dovesse ripresentarsi, controlla la chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Keyboard Layout

e, se dovesse risultare modificata, verifica da parte di quale applicazione.

Ciao

Computers are like air conditioners: they stop work properly when you open windows.

L'avatar di 6vior
    Grazie per le risposte, mi spieghi come faccio a controllare: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Keyboard Layout??

Luogo
    Roma - Messina
    Blogs
    2
    Puoi accedere al registro semplicemente segliendo Avvio --> Esegui e digitando regedit nella casella che appare. Dopo devi scorrere le varie chiavi fino a quella che ti interessa.

Importante: evita di modificare valori a caso, il rischio di combinare guai molto elevato.

Ciao

Computers are like air conditioners: they stop work properly when you open windows.

L'avatar di elisab
    elisab non  in linea Very Important Person
    Ciao
    usi un portatile? Potresti aver inavvertitamente attivato il tastierino numerico (nel mio TOSHIBA si fa con Fn+F11). Nel mio computer ad esempio la I=5, la L=3, la O=6 e lo 0=* per bene o male penso che il tastierino sia assegnato ai tasti in quella posizione.

Ciao
    Ultima modifica di elisab; 15-06-2007 20:04 

L'avatar di Windows M
    Windows M non  in linea Scolaretto
    Luogo
    Brescia
    Ha ragione elisaB se usi un portatitile pu succederti
    Se in un primo momento l'idea non assurda, allora non c' nessuna speranza che si realizzi. [Albert Einstein]

A mathematician, like a painter or a poet, is a maker of patterns. If his patterns are more permanent than theirs, it is because they are made with ideas. [G.H.Hardy]

Vieni a salutarmi su http://www.winsid.net

L'avatar di 6vior
    si, uso un portatile, secondo voi faccio bene ad annullare il ripristino di configurazione e vedere se premendo fn+f11 il problema si risolve?
    grazie

L'avatar di Windows M
    Windows M non  in linea Scolaretto
    Luogo
    Brescia
    Secondo il mio modesto parere si
    P.S. non detto che per disattivare il tastierino numerico tu debba premere Fn+F11: dipende dalla marca del tuo computer comunque prova a vedere sul manuale!
    Se in un primo momento l'idea non assurda, allora non c' nessuna speranza che si realizzi. [Albert Einstein]

A mathematician, like a painter or a poet, is a maker of patterns. If his patterns are more permanent than theirs, it is because they are made with ideas. [G.H.Hardy]

Vieni a salutarmi su http://www.winsid.net

L'avatar di elisab
    elisab non  in linea Very Important Person
    Anch'io direi di si. Riavviando il s.o. il mio computer non memorizza questa impostazione, prima di fare il ripristino non hai provato a riavviare?

Individua il tasto per l'attivazione (ha una sorta di tastierina; dovresti avere anche quello che attiva solo le 4 frecce, nel mio computer l'attivazione di entrambi segnalata da una lucina che si accende sotto il pulsante), attiva il tastierino e verifica che lo strano funzionamento dipendeva proprio da questo e in caso affermativo puoi annullare il ripristino.

Ciao

+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

LinkBacks (?)

Permessi di invio