+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: riavvio continuo di windows xp

nibo87 non è in linea Novello

riavvio continuo di windows xp

Buongiorno,
    ieri ho scaricato un software dalla rete, e dopo averlo installato mi si sono aperte una decina di finestre del prompt dei comandi e una finestra di un antivirus che non avevo installato sul pc dove mi diceva che il computer era stato attaccato da un virus; dopo di che si è bloccato tutto...quindi ho provato a riavviare il PC ma a questo punto continua a riavviarsi di continuo subito dopo la schermata con la barra di caricamento di XP...dopo qualche riavvio si apre la schermata di selezione dei vari tipi di avvio (mod provvisoria ecc.) ma niente continua a riavviarsi.
    Ho anche provato a inserire il cd di installazione di windows all'avvio ma si blocca dopo pochi minuti dall'inizio dell'installazione.
    Quale potrebbe essere il problema???
    Grazie in anticipo

Blogs
    6
    Ovviamente potresti essere stato infettati da un Virus appartenente alla famiglia dei Rogue Virus, falsi antivirus.

Riesci ad avviare in modalità provvisoria ?
    Ovvero, quando avvii, premi ad intermittenza(continuata) il tasto F8 fino a quando compare un menu di selezione di avvio, tra le opzioni c'è la modalità provvisoria.

Se riesci ad avviare in tale modalità, installa MalwareBytes e fai una scansione.

Se non riesci ad avviare, il metodo più veloce è smontare il disco e montarlo come disco esterno su un altro PC provvisto di strumenti di disinfezione (Antivirus in RealTime + altri Tool come MalwareBytes) e fare una scansione da quel PC.
    NB: Per copiare il codice inserito con il SyntaxHighlighter (codice colorato con numeri di riga a fianco), prima si deve eseguire un DoppioClick sul codice e successivamente copiarne il contenuto, altrimenti si avranno problemi di Formattazione
    ___
    VB.Net: {Extension Methods} {Lambda Expressions} {BinaryFormatter} {GetExternalIp} {CustomBinding}
    HowTo: {Windows 7 - Installare il Sistema su C e la cartella Users su D}{Windows 7 - Spostare la cartella Users su altra Partizione}
    Blog: {Fix's Blog}

ho provato ad usare kaspersky rescue disk ma mi da questa schermata:

operating system of your computer has been shut down incorectly. File system is going to be mounted. The procedure may cause damage to it. To avoid file system corruption, you are advised tu shut down the operating system correctly before using kaspersky rescue.
    Do you wish continue?
    continue skyp restart computer

sai mica cosa devo fare???

Blogs
    6
    sai mica cosa devo fare???
    Si, ma se non rispondi alle domande che ti pongo, finisce che andiamo a casaccio.

Riesci ad avviare in modalità provvisoria ?
    NB: Per copiare il codice inserito con il SyntaxHighlighter (codice colorato con numeri di riga a fianco), prima si deve eseguire un DoppioClick sul codice e successivamente copiarne il contenuto, altrimenti si avranno problemi di Formattazione
    ___
    VB.Net: {Extension Methods} {Lambda Expressions} {BinaryFormatter} {GetExternalIp} {CustomBinding}
    HowTo: {Windows 7 - Installare il Sistema su C e la cartella Users su D}{Windows 7 - Spostare la cartella Users su altra Partizione}

scusa hai ragione...no prima non mi ci faceva entrare perche ogni volta che lanciavo la modalità provvisoria si riavviava lo stesso.
    ed ora nn so perchè ogni volta ke provo a riavviare mi apre in automatico la prima schermata di kaspersky

Blogs
    6
    Perchè parte in automatico il cd/dvd inserito.

Togli il cd-rescue e riprova.

Se continua a riavviarsi anche in modalità provvisoria, procurati un cd di installazione di XP perchè dobbiamo entrare in consolle di ripristino ed effettuare uno scandisk, scandisk, che permetterà al successivo riavvio, di far partire il cd-rescue di kaspersky in modo corretto.
    ___

ho già provato a toglierlo però nn si apre il carrello

Blogs
    6
    Prova ad aprirlo pochi secondi dopo aver premuto il tasto di accensione.

Se hai difficoltà, fai all'antica, a computer spento introduci una punta sottile (magari una graffetta aperta) nel buchetto che c'è sul lettore cd (poco sotto lo sportello che si apre)
    ___

ok lo apro manualmente....dopodichè devo riavviare il computer???

Blogs
    6
    Devi provare ad avviare in modalità provvisoria, se non riesci perchè si riavvia nuovamente torna e ne riparliamo.
    ___

+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio