Ciao to everyone!
Ho letto che diverse persone sono in crisi con il problema della MPR.DLL, tanto per intendersi quello in cui un certo programma all'improvviso (si fa per dire, poi capirete perchè) "crasha" fin dalla fase di lancio con un messaggio kilometrico che inizia con:
"La DLL kernel32.dll del sistema è stata rilocata in memoria...ecc...La DLL C:\WINNT\system32\MPR.DLL è stata rilocata...ecc..."
Tale problema non è da imputarsi a Internet Explorer, come ho visto segnalato, ma ad una patch "sciagurata" della nostra """cara""" Microsoft che la maggior parte di voi avrà scaricato attraverso il Windows Update [img]smileys/smiley19.gif[/img] : tale patch è la "KB824141".
Tra l'altro, chi ha ceccata l'opzione di "Aggiornamenti automatici", visto che fin dalla data di uscita la KB824141 era stata posta come "Critical Update", si è trovato come conseguenza l'installazione automatica del pacchetto sul proprio sistema operativo.
Per risolvere il problema di ACDSEE (non importa la versione) così come di tanti altri applicativi, è sufficiente entrare nel
"Pannello di Controllo" -> "Installazione applicazioni"
Da qui sarà possibile scegliere una voce del tipo "Aggiornamento rapido di Windows 2000 (SP4) KB824141" e di conseguenza cliccare sull'apposito tasto di "Rimuovi". Dopo il riavvio, non ci saranno problemi.
Si può procedere anche in un altro modo, ma questo è sicuramente il più semplice ed intuitivo.
Da notare che la patch è stata spostata come "Aggiornamento consigliato" e non come "Aggiornamento critico".
Inoltre, la stessa Microsoft ha dapprima rilasciato una nuova release (cioè, patch della patch...andiamo bene![img]smileys/smiley11.gif[/img]) per poi arrivare ad ufficializzare che i problemi persistono[img]smileys/smiley11.gif[/img] [img]smileys/smiley11.gif[/img] e che quindi sono in "work in progress" al fine di rilasciare un update che risolva il loro ennesimo problema con i "malintenzionati" che penetrano nel pc...update che contemporaneamente, però, non blocchi centinaia di altri software che sfruttano una libreria come la MPR.DLL che esiste da sempre.
Spero di esservi stato d'aiuto.
Per eventuali info, postate e risponderò molto volentieri se posso!
Have a good day![![]()