Salve a tutti, mi stavo facendo una domanda visto l'operazione che sto eseguendo...
la domanda è la seguente: ma i "dati" di come è settato un raid1 sono salvati sul controller del raid o sui dischi che lo compongono?
Io direi sui dischi, oppure qualcosa è salvato su qualche memoria flash del controller?

Sto cercando di aggiornare un vecchio server Ibm x3400 con controller serveraid 8k
sto installando dei dischi più grandi (circa 400G) in raid1 ma ovviamente Windows server 2003 vede ancora le vecchie dimensioni più piccole (circa 146G), quelle dell'iniziale creazione del raid per intenderci (attualmente ho inserito i dischi hot swap e ricreato quello che dovevo tutto in automatico...)
Credo che l'unica maniera per ottenere un raid1 da 400G sia di riavviare e ricreare il raid1 stesso e pertanto perdere tutti i dati (che sarebbe il disco C del SO)... pensavo appunto di "ripartire/ricreare" il raid e poi ricaricare l'immagine di un backup... sperando che mi tenga i dischi come di avvio! e poi nel caso mi veda ancora i vecchi 146G allargare la partizione con adeguato software utility

Spero di essermi spiegato bene, se gentilmente qualche super esperto di risponde o conferma la bontà del mio iter ringrazio