+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: impostazioni account utente

enri non è in linea Novello
    Luogo
    Italy
    Avendo la necessità di condividere a volte il pc con altre persone, ho impostato l'account "ospite" per evitare la condivisione di cartelle personali. Ho purtroppo riscontrato che alcuni software (autocad, outlook ecc.) non sono avviabili dall'account ospite, rendendo vana tale soluzione.
    Mi potete aiutare?

francogilles non è in linea Scribacchino
    Ciao, non sono molto pratico di Xp ma hai controllato se nelle impostazione dell'account utente c'è la possibilità di decidere a quali programmi impedire ed a quali autorizzare l'accesso da parte di ogni singolo utente?
    Ciao [img]smileys/smiley1.gif[/img]

enri non è in linea Novello
    Luogo
    Italy
    Fatto! Anche se non è possibile decidere quali programmi rendere eseguibili, ho impostato un nuovo account con i privilegi di amministratore. Forse non sarà molto sicuro per la riservatezza dell'amministratore principale, ma così ho risolto il problema. Grazie! [img]smileys/smiley1.gif[/img]

Silvano190 non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Italy
    Se ti posso dare un consiglio, visto che dando l'accesso come amministratore hai praticamente spalancato il contenuto del pc, potresti rendere privata la cartella che contiene dati personali, mettendola come proprietà del tuo account e togliendole quindi le proprietà tipo "everyone" che si mette di default (Vai su proprietà-protezione).
    Questo ti mette al sicuro da utenti non troppo esperti.

Un'altra soluzione, se il software che usate lo permette, è di non condividere il disco fisso, ma solo le cartelle che i programmi usano per lavorare - comunque questa soluzione non va bene per tutti i programmi.

Ciao [img]smileys/smiley1.gif[/img]
    silvano190

+ Rispondi al Thread