+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [HD errore] Primary slave hard disk fail

Nuovo della community L'avatar di Goldrake
    reputazione complessiva: 1 1

[HD errore] Primary slave hard disk fail

Ciao a tutti.
    No so se ho azzecato il forum corretto. Spero di sì. Comunque da un momemto all'altro un PC, dopo essere stato riavviato, dopo il controllo della memoria e dell'ide mi compare il seguente errore "PRIMARY MASTER HARD DISK FAIL", f1 per continuare esc ecc... Il problema è che se vado nel BIOS questo hard disk lo vedo e facendo il test è tutto a posto. Allora che ho fatto? Ho staccato l'hard disk e l'ho installato su di un altro pc impostantolo come slave e il risultato è lo stesso identico: "PRIMARY SLAVE HARD DISK FAIL" e nel bio lo vedo benissimo.

Cosa può essere successo?
    Potrò recuperare i dati all'interno dell'hard disk?

Grazie e AIUTOOOOOOO!!!!!!

Moderatore Globale L'avatar di bottomap
    reputazione complessiva: 41 41

Ciao,

L'harddisk era parecchio vecchio? L'idea è che sia definitivamente defunto... per il recupero dei dati difficile a dirsi, dall'errore mi pare che sia un malfunzionamento hardware piuttosto che un fallimento logico...

Esistono delle aziende che, a prezzi piuttosto altini almeno dalle mie parti, effettuano il recupero dei dati... ma non saprei darti molte indicazioni in tal senso.

Ciaociao

Venite a farmi un saluto su http://www.bottomap.com/

- Come porre domande in modo intelligente
    - Hai mai dato un'occhiata al
    Regolamento del Forum? Se la risposta è no, sarebbe proprio l'ora di farlo...
    - Se un utente ti è stato d'aiuto usa il pulsante Commenta Intervento per aumentare la sua reputazione!

"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" - I.Asimov
    (per chiunque se lo fosse mai chiesto, il nick Bottomap è volutamente sgrammaticato)

Nuovo della community L'avatar di Goldrake
    reputazione complessiva: 1 1

Grazie, ma perchè riesco a vederlo nel bios?

Moderatore Globale L'avatar di bottomap
    reputazione complessiva: 41 41

Probabilmente (e sottolineo probabilmente) è partito qualcosa nelle testine del disco e non nell'integrato che gestisce i segnali provenienti dal bus... nel BIOS, poi, hai configurato l'autoriconoscimento degli hd oppure li hai listati uno per uno? Finché hai la lista il bios suppone che l'hd ci sia e, al primo accesso, scopre che la cosa non era come si aspettava.

Prova, se c'è l'opzione, a richiedere l'autoriconoscimento degli hd e vedi se ti ricompare o se sparisce dalla lista...

Hai provato ad effettuare uno scandisk approfondito da CD di avvio (console di ripristino)? In caso il problema sia logico e non fisico sarebbe l'unico sistema di recuperare qualcosa (cosa dipende un po'da come e quanto si sia rovinato).

Ciaociao

Venite a farmi un saluto su http://www.bottomap.com/

- Come porre domande in modo intelligente
    - Hai mai dato un'occhiata al
    Regolamento del Forum? Se la risposta è no, sarebbe proprio l'ora di farlo...
    - Se un utente ti è stato d'aiuto usa il pulsante Commenta Intervento per aumentare la sua reputazione!

"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" - I.Asimov
    (per chiunque se lo fosse mai chiesto, il nick Bottomap è volutamente sgrammaticato)

Moderatore Globale L'avatar di stef
    reputazione complessiva: 21 21

Citazione Originariamente Scritto da bottomap
    Probabilmente (e sottolineo probabilmente) è partito qualcosa nelle testine del disco e non nell'integrato che gestisce i segnali provenienti dal bus...
    Esatto, probabilmente parte dell'elettronica e il chip del disco funzionano ancora bene e riescono a comunicare con la scheda madre, però non appena si va a leggere i primi settori del disco questo non risponde o non risponde correttamente e da lì il messaggio di errore che ti viene restituito.....
    Quanti anni ha all'incirca?

Stefano

Per un viaggetto virtuale nella bellissima Brianza:

http://www.altabrianza.org

- Se le risposte di un utente ti sono state d'aiuto, clicca sul pulsante a forma di manina e accresci la sua reputazione!
    - Non rispondo in privato a domande su argomenti tecnici, per favore ponete i vostri quesiti nei forum appositi. Grazie!

+ Rispondi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi