+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Errore avvio pc windows 7

mandrak non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Genova

Errore avvio pc windows 7

Ciao a tutti.
    Posto il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.....
    Il mio sistema consta di due hard disk, uno per due sistemi operativi avviabili, win7 32bit e win 7 64 bit, in dual boot, (per mie esigenze) e un secondo hard disk con un mare di cartelle di miei dati, programmi ecc.
    Recentemente su un terzo hard disk ho installato windows 10 64 bit al quale passerò definitivamente a breve, ma non ora. Per tenere aggiornato windows 10, fin'ora staccavo fisicamente l'hard disk windows 7 e quello con i dati per collegare
    il terzo disco e procedere con gli aggiornamenti di quest'ultimo sistema operativo.
    Alcuni giorni fa, pero, ho pensato di collegare diremo al terzo disco, anche l'hard disk con i dati e tutto ha funzionato.
    Quando pero ho staccato il terzo disco per ricollegare quello con i due S.0 in dual boot, il dual boot non parte e viene visualizzato "recovery your PC/device needs to be repaired errore Cxc000000e".
    Venendo al sodo, lasciando collegato solamente l'hard disk con i due sistemi operativi in dual boot tutto funziona e posso scegliere quale S.O. utilizzare, se collego al pc anche il disco che contiene solamente dati, ho la schermata di errore.
    Sicuramente windows 10 ha caricato sul secondo disco, che non contiene sistemi operativi, qualcosa che viene lanciato prima del dual boot di windows 7.
    Sperando di essermi spiegato bene, mi potete aiutare per eliminare questo errore ?
    Grazie

Luogo
    Genova
    Aggiungo anche :
    Se lascio collegato al PC solamente l'hard disk dati e faccio partire la macchina mi compare la schermata con l'errore invece di fermarsi per la mancanza del S.O.
    Come faccio a toglire questo boot loader dall'hard disk ?
    Ho entrambi i CD di windows 7 e di 10, posso usare la console di ripristino per togliere tutto ?

Luogo
    Genova
    Quancuno ha qualche idea ?

Ferrari_and non è in linea Scolaretto
    La situazione è abbastanza ingarbugliata sicuramente win 10 ha creato o modificato qualcosa che nel disco dati qulacosa che da noia al boot di windows 7.
    Il problema è che riparare uno dei 2 windows 7 potrebbe bloccare l'altro utilizzare i tools del boot loader di terze parti potrebbe bloccare ambedue i windows 7.

A questo punto valuta di passare prima del tempo a windows 10.

Luogo
    Genova
    Ciao a tutti.

Purtoppo non posso ancora passare a Windows 10.
    Ho risolto invece con la formattazione dell'hard disk, (salvando prima i dati su altra unità esterna).
    Nel fare ciò, questa volta però, ho creato sul disco un'unica partizione estesa e poi logica, senza creare partizioni primarie, in modo tale da impedire il caricamento
    di un qualsiasi boot loader.
    Quando passero a 10 non dovrò far altro che togliere l'hard disk con 7 e mettere quello con il nuovo S.O.
    Se dovrò o vorrò riusare 7, non dovrei avere problemi....

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio