+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Disconnessione e riconnessione automatica delle unita di rete.

mandrak non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Genova
    Ciao a tutti.
    Ho scaricato la versione free, (portable), del programma ma lanciandolo mi dice che la versione free non puo funzionare su windows server 2003.
    Che posso fare ? Un software laternativo ?
    Devo riuscire a fare il backup dei file anche se qualcuno è bloccato da altri...

L'avatar di alextyx
    alextyx non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Prato
    Beh...te l'avevano detto che sul server non avrebbe girato. Costa molto la PRO? Comunque anche io ho fatto un programmino estremamente semplice per i backup, in VB.Net e non ho problemi a copiare anche file aperti, con l'unica eccezione del .pst di Outlook, che non mi permette la copia con l'applicazione aperta.

L'avatar di gibra
    gibra non è in linea Amanuense
    Luogo
    Breganze (VI)
    Quote Originariamente inviato da mandrak Visualizza il messaggio
    Ho scaricato la versione free, (portable), del programma ma lanciandolo mi dice che la versione free non puo funzionare su windows server 2003.
    Che posso fare ? Un software laternativo ?
    Te l'avevo anticipato che su Server la free non funziona. Acquista la PRO!
    60,00 € (circa) equivalgono ad un'ora di lavoro, e dubito fortemente che si possa impiegare meno tempo a farselo da soli.

P.S. Con tutte le caratteristiche che ha, è praticamente regalato.

Luogo
    Genova
    Scusate non avevo capito che la versione free non funzionava su Windows 2003.
    Per l'acquisto, vedrò .. per ora non posso...., invece, per il programma in .NET di alextyx è possible averlo ?
    Per Ora i fle&cartelle del quale devo fare il backup non includono file .pst di Outlook.
    (devo aprire un'altro Thread per vb.net ?)

L'avatar di Brontolo
    Brontolo non è in linea Very Important Person
    Anche io uso un programma autocostruito (vuoi mettere la soddisfazione ?!) in VB6 e anche io non riscontro problemi nel copiare file aperti. Esattamente, con quale istruzione tenti la copia?
    Il regolamento del forum: la prima cosa da leggere.

L'avatar di alextyx
    alextyx non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Prato
    Caro Mandrak, io te lo mando anche se mi dai un recapito mail, in privato se preferisci, però è calibrato per le mie esigenze e parecchio 'sporco', in quanto fatto e 'rattoppato' più volte per venire incontro alle mie esigenze. Mi predispone dei bei pulsantoni con indicate le lettere delle unità che uso io, così da non avere elasticità di uso, ma facilità e velocità. In pratica effettua il backup della cartella 'Alex' con tutte le sottocartelle, dall'unità origine in quella destinazione. Può eliminare, o meno (c'è una spunta da attivare per eliminarli), i file che non sono più nell'origine (che sono stati cancellati rispetto all'ultimo backup) e sovrascrive quelli modificati. Inoltre mi fa anche il backup di alcune cartelle che ho in radice e che mi servono per controllare degli schermi remotati. Il programma è abbastanza piccolo, però bisogna che te lo adatti. Piuttosto ti consiglio di dare un'occhiata al codice per provare a riprodurlo secondo le tue esigenze. A me non crea problemi, come già detto. Se domani vuoi fare il backup della posta, basta che tu chiuda outlook. Infatti il programma controlla anche se outlook è avviato e nel caso ti chiede se vuoi chiuderlo. Comunque io, forse anche per me, ma sicuramente per amici, prenderò in considerazione serissima il suggerimento di Gibra. Per fortuna non ho un SO di tipo Server.

Luogo
    Genova
    Ringrazio Alextyx
    Rispondo a "Brontolo"...
    Anch'io sono dell'idea che si ha una grande soddisfazione se una propria creazione, in VB6 o comunque in un qualsiasi linguaggio di programmazione, si vede che funziona.
    Il programma da me costruito molto tempo fa e funzionanate ancora oggi, l'avevo fatto in VB5 .... ancora...
    Per risponderti devo andarlo a "ripescare" nei miei archivi, e sono felice di parlarne.
    Apro una Thread nella sezione vb6 che dici ?

L'avatar di Brontolo
    Brontolo non è in linea Very Important Person
    Sì, ma mostra le linee di codice che dovrebbero effettuare la copia e specifica meglio su che tipo di file hai il problema. Precisa anche se il file "aperto" è aperto da un altro utente sullo stesso PC o su un altro nella LAN.
    Il regolamento del forum: la prima cosa da leggere.

Luogo
    Genova
    Ciao a tutti.

ho aperto una Thread nella sezione vb6...

+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio