MasterDrive.it   
Vai indietro   MasterDrive.it > Hardware, Sistemi Operativi e Networking > Microsoft Windows

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2010, 15:15   #1 (permalink)
Nuovo della community

15 Messaggi

MaxPower7 novizio della comunita' ( + 10 )
Boot, Notebook

Ciao a tutti,
Ho un problema grande, anzi grandissimo.
Ho un portatile Toshiba Satellite acquistato nel Dicembre 2006, passati ormai 4 anni il pc è diventato obsoleto e quindi ho deciso di installare una versione di Windows Faster, cioè molto leggera, ma ho scoperto che il mio PC non esegue il boot da CD, cioè non so se nn lo esegue ma a me non funziona, ho provato a modificare l'ordine del Boot dal Bios ma niente da fare. Arreso all'idea di installare quella versione di Windows, ho fatto un pò di ricerche su internet e ho appurato che l'ultima versione di Ubunto faceva al caso mia, quindi l'ho installata, visto che non aveva bisogno del boot. Ma ora è un macello, perchè io con il pc ci lavoro, Ubuntu non mi riconosce il Modem e poi non mi formatta in modo esatto tutti i file excel che ricevo per trattare i dati.
Quindi ora vorrei passare a quella versione di Windows ultra leggera, ma non so come fare... Ed entro domani ho un lavoro da consegnare, in pratica sono disperato...
C'è qualcuno che mi può dare una mano...??? Non finirò mai di ringraziarvi...!!
Aspetto vostre Notizie.

Max Power

MaxPower7 non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 15:50   #2 (permalink)
Neofita della community

87 Messaggi

artemis79 novizio della comunita' ( + 10 )
cosè Windows Faster ?? una versione non ufficiale di windows XP ?
Se la risposta è si potrebe essere questo il problema non essendo ufficiale potrebbe dare qualche problema su certe tipologie di macchine sopratutto notbook .. (che poi un notebook del 2006 non ha problemi ha far girare win Xp .. semmai Vista ...)

- Prima della formattazione che OS avevi ?

- hai provato ad entrare nel bios sotto la voce boot e vedere come sono configurati i dispositivi ?

- e Ubuntu? come lo hai installato scusa, sotto windows ??
artemis79 non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 16:25   #3 (permalink)
Nuovo della community

15 Messaggi

Faster è una versione di Windows Xp rivisitata, togliendo tutti i servizi in più che un normale utente non utilizerebbe mai... Poi...

- Windows Xp Home Premium

- si... per configurazione intenti l'ordine in cui sono messi..???

- Si... mi ha fatto il Boot al riavvio dopo che è partito da dentro Windows...!!!
Vecchio 05-03-2010, 17:19   #4 (permalink)
Neofita della community

87 Messaggi

artemis79 novizio della comunita' ( + 10 )
Quote:
Originariamente inviata da MaxPower7 Visualizza il messaggio
Faster è una versione di Windows Xp rivisitata, togliendo tutti i servizi in più che un normale utente non utilizerebbe mai... Poi...

- Windows Xp Home Premium

- si... per configurazione intenti l'ordine in cui sono messi..???

- Si... mi ha fatto il Boot al riavvio dopo che è partito da dentro Windows...!!!
allora io credo che il problema sia proprio in quella versione di windows.. ma per tagliare la testa al toro prova con un altro cd Bootable (linux, live linux, o il cd originale windows) io non mi fiderei troppo di quelle versioni "rimaneggiate" e poi se lo usi per lavoro sono anche "leggermente" illegali quindi occhio .. XD
artemis79 non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 18:55   #5 (permalink)
Nuovo della community

15 Messaggi

Il Cd funziona xkè l'ho installato anche su un altro PC (sempre portatile) ma senza avere nessun problema... O.O... Non so cosa devo fare...
Vecchio 06-03-2010, 20:57   #6 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di stef

1,710 Messaggi

stef e' decisamente importante ( + 350 )stef e' decisamente importante ( + 350 )stef e' decisamente importante ( + 350 )stef e' decisamente importante ( + 350 )stef e' decisamente importante ( + 350 )
Ciao, ma perché vuoi proprio installare Windows Faster?

Quando hai acquistato il portatile questo avrà sicuramente avuto il suo sistema operativo funzionante, con la sua licenza genuina.

Hai i CD di ripristino? Se sì, prova almeno a far partire l'installazione da lì, così vediamo se è magari un problema del lettore CD (cosa da non escludere)...

Ciao!

Per un viaggetto virtuale nella bellissima Brianza:

http://www.altabrianza.org

- Se le risposte di un utente ti hanno aiutato, usa il pulsante 'Commenta Intervento' e accresci la sua reputazione!
- Non rispondo in privato a domande su argomenti tecnici, per favore ponete i vostri quesiti nei forum appositi. Grazie!
stef non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 14:20   #7 (permalink)
Nuovo della community

15 Messaggi

Perchè mi va lentissimo con la versione originale...!!!
Cmq il cd di ripristino non ce l'ho...!!!

Vecchio 07-03-2010, 18:27   #8 (permalink)
Collega della community

L'avatar di Fix978

909 Messaggi

Fix978 e' un tipo da prendere in considerazione ( + 650 )Fix978 e' un tipo da prendere in considerazione ( + 650 )Fix978 e' un tipo da prendere in considerazione ( + 650 )Fix978 e' un tipo da prendere in considerazione ( + 650 )Fix978 e' un tipo da prendere in considerazione ( + 650 )Fix978 e' un tipo da prendere in considerazione ( + 650 )Fix978 e' un tipo da prendere in considerazione ( + 650 )
Giusto per capire se hai effettuato correttamente le impostazioni del BIOS, per permettere di avviare da CD/DVD, puoi fare una prova....

All'avvio del PC, il BIOS ti segnala le combinazioni di tasti utilizzabili per alcune funzionalità, come per esempio per entrare nel Setup ti dirà che devi premere F2 o F10 o CANC; la stessa cosa ti dice per poter richiamare il menu di scelta con le periferiche avviabili, la combinazione cambia da marca a marca, di solito le più diffuse sono:

F11
F12
F8
F9

che premute durante l'avvio (mentre c'è ancora la schermata del BIOS), ti farà comparire il menu di boot, in questo menu scegli la periferica Ottica e vedi che succede.
Ovviamente il tasto da premere potrebbe essere un altro, ma comunque lo vedi perchè ti viene scritto alla partenza.

è il metodo migliore per ringraziare chi ti è stato di aiuto.
Fix978 non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 19:54   #9 (permalink)
Nuovo della community

15 Messaggi

Il Tasto è F12, Appare il menu a tendina con 4 casi di BOOT, il supporto ottico ("CD\DVD") è il primo, mi posiziono sopra e premo INVIO, ma mi parte il computer normalmente...

Aiutooooooooooooo...!!!!

:$

Grazie mille.
Saluti.

Max Power.
Vecchio 07-03-2010, 21:39   #10 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di stef

1,710 Messaggi

stef e' decisamente importante ( + 350 )stef e' decisamente importante ( + 350 )stef e' decisamente importante ( + 350 )stef e' decisamente importante ( + 350 )stef e' decisamente importante ( + 350 )
Posso azzardare una ipotesi?

Secondo me il lettore/masterizzatore di CD/DVD è guasto.

Ciao!

Per un viaggetto virtuale nella bellissima Brianza:

http://www.altabrianza.org

- Se le risposte di un utente ti hanno aiutato, usa il pulsante 'Commenta Intervento' e accresci la sua reputazione!
- Non rispondo in privato a domande su argomenti tecnici, per favore ponete i vostri quesiti nei forum appositi. Grazie!
stef non è in linea   Bookmark and Share Rispondi quotando
Rispondi

Tag
boot, faster, notebook, ubuntu

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione