+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: avvio del nas con il programma da riga di comando wolcmd.exe (windows 7 32 bit)

mandrak non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Genova

avvio del nas con il programma da riga di comando wolcmd.exe (windows 7 32 bit)

Ciao a tutti.
    Nelle tante mie problematiche con windows 7, recentemente ho scoperto che usando windows 7 32bit
    non riesco piu ad accendere il NAS nella mia rete, utilizzando uno script .bat che ho creato tempo fa.
    Per attivarlo ho scaricato il programma wolcmd.exe e per riattivare il NAS uso il seguente comando:
    wolcmd machaddress IP 255.255.255.0 9 (9 è la porta)
    Fino a qualche tempo fa funzionava regolarmente...
    Secondo voi da cosa può dipendere ?
    Se uso da windows 7 64bit lo stesso script, quest'ultimo funziona regolamente .... Bo!!!
    Ripeto tempo fa funzionava regolarmente.
    Forse la porta 9 è stata bloccata ? o qualche altro nuovo settaggio windows impedisce l'operazione ?

Ferrari_and non è in linea Scolaretto
    Prova a lanciare il comando direttamente dal command di windows 7 e vedi che errore o messaggio da.
    Da li poi parti con esclusioni.
    Versione programma a 64 bit, permessi di esecuzione, ecc.

mandrak non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Genova
    Ciao a tutti...
    Avevo provato.
    Ho aperto una finestra dos con "cmd" e entrato nella cartella del programma wolcmd.exe ho lanciato da li il comando verso in NAS ma non ha indicato nessun errore.
    Semplicemente è tornato il prompt dei comandi e il Nas ha continuato a dormire...
    Se faccio l'operazione da windows 7 64 bit il Nas si riattiva....
    Conoscete qualche altro programma 32bit che da dos invia il fantomatico pacchetto magico per risvegliare PC ?

Ferrari_and non è in linea Scolaretto
    Basta cercare con google "wake on lan"

Trovi molti software anche grafici con spiegazioni pure su cosa controllare nel caso non funzionino.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio