+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Autorun per chiavetta USB

L'avatar di luciano.net
    luciano.net non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Roma

Autorun per chiavetta USB

Devo fare in modo che all'inserimento di una chiavetta USB nel PC venga visualizzato in automatico un filmato.
    Ho tentato senza successo di utilizzare un file autorun.inf.

Luciano

Blogs
    12
    Ciao luciano.net,
    L'argomento che hai introdotto e' abbastanza interessante. Ho effettuato alcune ricerche e da quello che ho potuto capire l'autoplay della pen-drive USB funziona diversamente da quello dei lettori cd, dvd. Tutto dipende dal sistema operativo stesso che interpreta in modo differente la connessione di una periferica di massa USB, come la penna ad un inserimento del CD.
    Mi spiego meglio, quando viene inserito il Cd nel lettore, il sistema operativo (parliamo di Windows, in questo caso) si *aspetta* un file autorun.inf all'interno del dispositivo e successivamente esegue eventuali eseguibili ad esso associato.Nel caso della pen-drive, il sistema operativo si limita a *montare* il dispositivo senza preoccuparsi di ricercare eventuali file autorun.inf.
    A questo problema c'e' una soluzione, esistono software che permettono di rendere Autoplay anche le periferiche USB, come pen-drive, eccoti il link http://www.softpedia.com/get/System/...orun-USB.shtml, questa e' una versione trial, ma sono sicuro che con le dovute ricerche si trovano software analoghi freeware.

Questo e' tutto, spero di esserti stato d'aiuto,
    Giuseppe Leone

P.S.
    Spero che qualche altro utente possa fornire piu' informazioni in merito.

L'avatar di luciano.net
    Luogo
    Roma

Farò altre ricerche...

Scusa, sono stato impegnato in altri progetti e solo ora ho letto la tua risposta.
    Proverò con il link che mi hai suggerito, ma farò anche altre ricerche che posterò se daranno risultati interessanti.

Luciano

L'avatar di luciano.net
    Luogo
    Roma

Ho installato il software trial ma...

Ho installato il software segnalato, ma il settaggio dell'autorun USB avviene sulla macchina e non sulla chiavetta e quindi funziona solo sulla mia postazione.
    Quello che servirebbe è invece un meccanismo da copiare sulla chiavetta per renderla autopartente su qualunque postazione verrà inserita.
    Probabilmente non sarà possibile farlo perchè è necessario modificare le impostazioni di windows, ma se qualcuno avesse un'idea sono pronto a fare altre prove.

Luciano

L'avatar di luciano.net
    Luogo
    Roma

La soluzione possibile

Allora: l'unica soluzione possibile sembra quella di acquistare particolari chiavette USB da un produttore che le predisponga.
    Ho sentito la Eutron e mi hanno detto che uno dei loro prodotti ha due partizioni, una classica come memoria esterna e l'altra che viene vista dal PC come fosse un CD o un DVD, quindi l'autorun funziona.
    Il limite però sta nel fatto che la partizione CD devono implementarla loro in fabbrica, quindi occorre inviargli il file da eseguire con l'autorun e una volta ricevuta la chiavetta non potrà essere modificata, potremo solo utilizzare la partizione memoria esterna.

Per il mio scopo va bene comunque, ma sarebbe bello potere essere indipendenti...

Luciano

Blogs
    12
    Beh luciano,
    Vorra' dire che utilizzeranno dei loro software per la gestione e la formattazione delle partizioni. A quel punto ci sarebbe *veramente* poco da fare.
    L'unica cosa da fare e aspettare questa penna USB e successivamente *studiarla* un po.

Aspetto tuoi aggiornamenti in merito,
    Giuseppe Leone

swan_x non è in linea Novello
    io invece ho un altro problema...
    prima inserendo la pendrive nella porta usb con win xp si apriva in automatico la cartella della penna e vedovo i file in essa.
    poi un giorno questa funzione si è disabilitata e ora devo manualmente aprire la cartella della penna.

stesso discorso con l'ipod, prima si apriva in auto ora solo manuale.

ho provato una utility di microsoft (autorun.exe) che avrebbe dovuto risolvere e nella. ho messo in autoplay da proprietà tutte le opzioni di apertura e nulla. ho rispristinato chiedendo la scelta di volta in volta e nulla....

io credo sia un valore nel registro che è saltato. ma come ripristinare in modo che inserendo una qualunque cosa usb si apra la cartella in automatico???? byeee

ZEUSsat non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Varese
    @ swan : prova a vedere qui http://www.dotnethell.it/tips/AbilitareAutoplayXP.aspx

@ luciano.net :
    Prova a cercare il comando Subst una volta si usava per emulare un unità cd/dvd per quei giochi che cercavano i files per forza sull'unità ottica...
    Potresti creare anche un file batch che fa al caso tuo, prova a cercare "Autorun usb" su google, tempo fa avevo trovato qualcosa.. .

Ciao

swan_x non è in linea Novello
    grazie x le info...ho già installato anche Twaeck UI quindi proverò da li....

comunque x spiegare meglio il problema, mentre prima qualinque cosa usb attaccassi al pc si apriva in auto la cartella contenente i file, ora nn succede + nulla e devo manualmente andare da risorse PC e accedere alle cartelle....

vorrei riabilitare l'opzione apertura cartella automatica! ciaooo

ZEUSsat non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Varese
    Inserisci la chiavetta...

> Risorse Del Computer
    > Disco Rimuovibile
    > Proprietà
    > Chiedi Sempre L'Operazione Da Eseguire

Ciao

+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo