+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: applicazione che con un profilo users chiede autorizzazione come amministratore

Newton non è in linea Scolaretto

applicazione che con un profilo users chiede autorizzazione come amministratore

Ragazzi...vi richiedo nuovamente un HELP...fiducioso delle vostre risposte!!!

Allora, ho windows 7 professional, configurato con due utenze.

una di administrator ed una per uno users.

ho copiato un programma visual basic su c:\ e come amministratore funziona senza problemi.

ho poi dato autorizzazioni per lettura/scrittura/modifica di file della cartella dove è posto il programma

al profilo 'users'.

quando accedo però con un profilo 'users' e mando in esecuzione il programma, mi chiede i diritti di amministratore...e chiede la password.

come fare????

grazie in anticipo!!!!

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato
    Rispondo con il beneficio del dubbio in quanto, non ho sottomano windows 7 ma penso che segua le regole di windows server 2003.
    Hai inserito nella cartella users il nome utente di cui è stato creato l'account?
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!

Newton non è in linea Scolaretto
    ciao.

si l'ho inserito. ad ogni modo ho anche risolto il problema.

in windows 7 puoi scegliere se eseguire un programma come amministratore o meno. e quel programma era di default (..e non so il perchè) settato in quel modo. ho deselezionato l'opzione ed ora funziona attivandolo come users.

ciao

Blogs
    6
    Scusa ma perchè devi dare i permessi di Scrittura agli Users ?

Se ti è bastato solo questo, vuol dire che l'applicazione non intacca nessun'altra cartella "importante" del sistema, ed allora perchè metterlo su C: quando esistono cartelle adatte agli Users ?

Ciao
    NB: Per copiare il codice inserito con il SyntaxHighlighter (codice colorato con numeri di riga a fianco), prima si deve eseguire un DoppioClick sul codice e successivamente copiarne il contenuto, altrimenti si avranno problemi di Formattazione
    ___
    VB.Net: {Extension Methods} {Lambda Expressions} {BinaryFormatter} {GetExternalIp} {CustomBinding}
    HowTo: {Windows 7 - Installare il Sistema su C e la cartella Users su D}{Windows 7 - Spostare la cartella Users su altra Partizione}
    Blog: {Fix's Blog}

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio