+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: In Visual Studio Gestione Indici e Chiavi non è attiva

RobeGraz non è in linea Novello

In Visual Studio Gestione Indici e Chiavi non è attiva

Ciao a tutti
    Sto seguendo un corso SQL Server, che all'inizio mi fa creare un Database e una tabella in Visual Studio.
    Ad un certo punto spiega come fare per creare un indice secondario con la finestra "Gestione Indici e Chiavi" di Visual Studio, ma nel mio Visual Studio risulta non attiva.
    Ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare risposta sul perchè non è attiva la finestra di cui sopra.

Utilizzo sia Visual Studio sia SQL Server Management Studio (su quest'ultimo la finestra per creare indici secondari funziona, ma non in Visual Studio).

Grazie in anticipo per la risposta

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Premesso che non ho MAI usato lo strumento di VS per operazioni su SQL Server (ma solo SSMS), che tipo di Server hai utilizzato (LocalDB, altro server installato?)
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

Ciao, grazie per la risposta.
    Attualmente ho installato sia SSMS sia Visual Studio Enterprise, ma creando il DB in Visual Studio lo crea in LocalDb:
    Data Source=(LocalDB)\MSSQLLocalDB;AttachDbFilename="P: \Progetti VS\CorsoSQL\WindowsFormsApp1\WindowsFormsApp1\Data base1.mdf";Integrated Security=True

Ho aperto il database con SSMS e li come dicevo funziona la funzione di creazione chiavi secondarie e indici.

Mi ricordo che parecchio tempo fa avevo seguito quel corso per sql server e non avevo avuto problemi a farlo tutto, ora non so come mai non riesco ad attivare la finestra per la gestione delle chiavi e degli indici.

Ad ogni modo il corso dove illustra la funzionalità è al link seguente: esattamente al minuto 31:55 viene cliccato il pulsante "Gestione indici e chiavi" ma da me risulta disabilitato.

https://www.youtube.com/watch?v=lwol...C967AC&index=2

Grazie ancora

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Quale versione di VS usi? Ho provato con il 2012 e il 2015 e non sono riuscito a replicare il tuo problema.

Ciao, uso VS Enterprise 2019
    Mi ricordo che usando VS 2017 ero riuscito a seguire questo corso, ma attualmente non riesco

L'avatar di AntonioG
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Non ho installato il 2019. Non ti so dire, ma non ho avuto problemi con le altre versioni.

provo a reinstallare VS 2017 poi ti dico, mi sembra però strano che una versione posteriore non mantenga una così importante funzionalità, poi fra l'altro c'è, ma non si attiva con la tabella creata

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio