+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Lampeggio continuo celle

gugluca non è in linea Scolaretto

Lampeggio continuo celle

Ciao ragazzi!
    Ho creato una macro con la quale faccio lampeggiare di giallo un range di celle se il loro valore è maggiore tra il 10 e il 15 % della loro cella a fianco.. Ecco la macro:
    codice:

Sub Lampeggia()
    Dim i
    Dim PauseTime, Start, Finish
    i = 3
    While Cells(i, 9) <> ""
        If Cells(i, 10) > Cells(i, 9) * 1.1 And Cells(i, 10) < Cells(i, 9) * 1.15 Then
            For x = 1 To 100   
                PauseTime = 1
                Start = Timer  
                Do While Timer < Start + PauseTime  
                    DoEvents  
                    Cells(i, 10).Cells.Interior.ColorIndex = 6 'colora il range di celle di giallo
                    Cells(i, 10).Cells.Interior.ColorIndex = 0 'colora il range di celle di bianco
                Loop
                Finish = Timer  
            Next x

End If
         i = i + 1
    Wend
    End Sub
    Mi piacerebbe che accadessero queste cose, ma non so come posso fare:
    1) come posso far si che la macro resti sempre attiva, cioè che le celle lampeggino sempre (con quelle condizioni) dall'apertura del foglio alla chiusura?
    2) come posso impostare che tutto giri sempre anche se cambio un valore in una cella? (per esempio se cambio un valore in una cella nel range, come posso far si che lampeggi o meno in base al valore inserito? cioè se il nuovo valore rientra nelle condizioni lampeggia e se invece non rientra non lampeggiare?)
    3) come posso far lampeggiare la cella un pò più lentamente (cioè con una cadenza del lampeggio più lenta e non così frenetica?)
    4) inoltre col while mi fa lampeggiare una cella alla volta che rientra in quella condizione.. Come posso farle lampeggiare tutte insieme?

Come sempre grazie per il vostro preziosissimo aiuto!

Luca
    Ultima modifica di gugluca; 16-11-2009 13:13 

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Purtroppo EXCEL non dispone di un'evento TIMER che ti consente di rigenerare in modo AUTOMATICO la funzione di Lampeggio, quindi se metti in esecuzione FISSA la tua Funzione metti in LOOP il sistema.

Quì trovi una Classe che EMULA in modo abbastanza semplice la funzionalità di un controllo TIMER:
    VBA Timer
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

gugluca non è in linea Scolaretto
    Grazie per la risposta Alex..
    Ho un file excel che prende valori da un'altro programma ed in tempo reale le celle cambiano il valore, al massimo ogni minuto.. Mi sarebbe piaciuto che lampeggiassero con colori differenti in base al valore precedente ed in continuazione..
    Pazienza.. Abbiamo trovato un altro limite di excel!
    Grazie ancora..
    Luca

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio