+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Combobox e rotellina mouse

superketto non è in linea Novello

Combobox e rotellina mouse

Salve a tutti sono nuovo e vi saluto a tutti!!!

inizio subito con un problemino in access 2003, (premetto che ho già cercato sul forum ma non ho trovato risposte),
    ho un database con una maschera collegata ad ad una tabella, all'interno della maschera ho una combobox che mi pesca i dati da un altra tabella, io volevo riuscire ad abilitare lo scrool con la rotellina del mouse a questa combobox ma quando la uso mi scrolla i dati della tabella principale e non quelli della combo anche se ci clicco sopra.
    avete qualche idea??

grazie in anticipo

L'avatar di Genio
    Genio non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Milano Provincia
    Quote Originariamente inviato da superketto Visualizza il messaggio

inizio subito con un problemino in access 2003, (premetto che ho già cercato sul forum ma non ho trovato risposte),
    ho un database con una maschera collegata ad ad una tabella, all'interno della maschera ho una combobox che mi pesca i dati da un altra tabella, io volevo riuscire ad abilitare lo scrool con la rotellina del mouse a questa combobox ma quando la uso mi scrolla i dati della tabella principale e non quelli della combo anche se ci clicco sopra.
    avete qualche idea??

grazie in anticipo
    combobox intendi Casellacombinata? a me funziona perfettamente, prova a vedere se manca qualche riferimento.
    Ciao Genio .
    Un esempio vale piu di 1000 parole.....
    www.binaghetta.it

L'avatar di @Alex
    @Alex non è in linea Very Important Person
    Quote Originariamente inviato da superketto Visualizza il messaggio

avete qualche idea??

grazie in anticipo
    Normalmente i problemi dello scroll sono l'opposto...
    Sei certo sia una Casella Combinata e non una Casella di Riepilogo...?
    Ti chiedo questo in quanto la Combo(1°) nel momento in cui Cliccki il DropDown prende il Focus, mentre la ListBox(2°) richiede una Selezione di un Item.

Detto questo, che ci aiuta a capire meglio, se il controllo ha il Focus quello che lamenti è praticamente impossibile quindi c'è qualche cosa che non torna.
    @Alex
    Il CROSSPOST è VIETATO
    Mirror al vecchio sito WEB(salvare i Demo riassegnando l'estensione (.Zip/.Rar/.Exe in base all'icona...):
    http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
    Leggi il
    Regolamento del Forum e nel comprenderne la filosofia rispettalo.

superketto non è in linea Novello
    no no è una casella combinata e anche se clicco sulla casella sembra che il focus rimane sulla maschera principale. in effetti mi fa molto strano anche a me.

L'avatar di Genio
    Genio non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Milano Provincia
    é molto strano SI,gli esempi che ha citato @Alex a me funzionano tutti e 2

prova reinstallare OFFICE.
    Ciao Genio .
    Un esempio vale piu di 1000 parole.....
    www.binaghetta.it

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio