+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: collegamento a tabelle di MySql

cive non è in linea Novello
    Luogo
    Jersey
    Ciao a tutti... non sono molto pratico di MySql ma ho un problema da risolvere molto importante.

Dovo collegare delle tabelle di Mysql ad un Mdb Access 2000.

Ho installato MySql e il driver 3.51, ho creato le mie tabelle (importandole da un'altro DB) e ho fatto il DSN di Sistema (tutto sembra funzionare correttamente, i vari test di connessione si concludono con successo).

Nel mio Mdb client ho inserito la stringa di connessione:
    strCn = "DRIVER={MySQL ODBC 3.51 Driver};SERVER=localhost;DATABASE=GesPeg;USER=Nome Utente;PAS SWORD=password;OPTION=3;"

Ma quando tenta di fare l'Append della tabella al Db di Access mi si presenta il seguente errore: "3170: Impossibile trovare ISAM installabile."

ANCORA PIU' STRANO: Se faccio il collegamento alle tabelle di MySql in modo manuale, vedo il DSN, ma quando faccio il doppio click non si apre nulla. [img]smileys/smiley7.gif[/img]

Se apro il Db Mysql con "MySql Administrator", funziona tutto correttamente: vedo il mio db con le relative tabelle e i dati.

Sapreste aiutarmi, ho fatto varie prove ma senza risultati.

Grazie

Blogs
    12
    Ciao Cive,
    Scusa, ma non ho capito bene la tua richiesta:

Quote Originariamente inviato da cive
    Devo collegare delle tabelle di Mysql ad un Mdb Access 2000.
    In che senso ? [img]smileys/smiley3.gif[/img]

Dici di utilizzare la connessione DSN ma poi...

Nel mio Mdb client ho inserito la stringa di connessione:
    strCn = "DRIVER={MySQL ODBC 3.51 Driver};SERVER=localhost;DATABASE=GesPeg;USER=Nome Utente;PAS SWORD=password;OPTION=3;"
    Non capisco [img]smileys/smiley5.gif[/img]

Ma quando tenta di fare l'Append della tabella al Db di Access mi si presenta il seguente errore: "3170: Impossibile trovare ISAM installabile."
    Ma parliamo di Ms Access o mySQL [img]smileys/smiley19.gif[/img]

Aspetto tuoi chiarimenti...
    Giuseppe Leone

Luogo
    Jersey
    Scusa... ora ti spiego meglio:

Ho un ODBC MySql dove sono presenti solo i dati (le tabelle). In un DataBase Access ho creato le maschere per la gestione e le varie stampe per l'analisi. Al Database Access devo collegare le tabelle presenti nel Db MySql.

PICCOLA PARENTESI:Prima avevo anche i dati in formato access, ma ora per motivi di accesso contemporaneo ho pensato di spostare le tabellei in MySql.

Nella maschera di aertura ho inserito il codice per fare il collegamento però mi si presenta l'errore descritto in precedenza.
    ----------------codice------------------
    strCn = "DRIVER={MySQL ODBC 3.51 Driver};SERVER=localhost;DATABASE=GesPeg;USER=cive ttini.f;PA SSWORD=prova;OPTION=35;"

Set tdf = .CreateTableDef("Anagrafe attività")
    tdf.Connect = strCn
    tdf.SourceTableName = "Anagrafe attività"
    CurrentDb.TableDefs.Append tdf---> Qua mi dà errore
    --------------------------------------------

Ma ancora più strano (come già scritto) è che quando facendo il collegamento delle tabelle manualmente (File -> Carica Dati Esterni -> Importa -> ODBC Databases -> DSN..) e faccio il doppio clic sul DSN non accade nulla... invece io mi aspetto di vedere le tabelle presenti nel DB di MySql per sceglier quale iportare.

Premetto che se faccio il test di connessione per il DSN, va tutto a buon fine. Posso confermare anche la presenza delle tabelle all'interno del database MySql.

Spero di essere stato + chiaro. Ciao e Grazie

Blogs
    12
    Ma quindi cosa centra con PHP & MySQL ???
    Il problema lo sposto nel forum Office & VBA, mi sembra la sezione piu' opportuna [img]smileys/smiley2.gif[/img]

vb6_ non è in linea Scolaretto
    Mai usato MySql...ma la stessa cosa mi era successa dopo aver disinstallato Visual Studio e
    cercando di fare una connessione ad un DB Access..ho risolto il problema reinstallando il
    Service Pack 6 Di VB6...probabilmente anche a te manca qualcosa come mancava a me...
    non so dirti cosa ma se usi VB6 prova a reinstallare il SP6..forse "tappa" il buco!!
    Ciao

L'avatar di dragone bianco
    dragone bianco non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Aosta
    Crea una Connessione ODBC (dal pannello di controllo - Clicca su Origine dati (ODBC))

Da access, Nella scheda tabelle fai un clic con il destro del mouse scegli la voce collega a tabelle.
    Nella finestra di dialogo che si apre nel campo tipo file scegliere Database odbc.

Nella dinesta di dialogo che si apre scegli il collegamento che hai creato e poi ti colleghi alle tabelle che ti servono.

Ora nella scheda tabelle hai il collegamento diretto alle tabelle di MYSql le gestisci come semplici tabelle access.

Eventualmente è possibile farlo direttamente da VBa (Richiamando la connessione ODBC da te creata)

Luogo
    Jersey
    Grazie dei consigli....

Quello che mi hai detto, Dragone Bianco, l'ho già fatto (come descritto nel mio primo post).

Il problema è che quando clicco sull' Origine Dati (ODBC) non si apre nulla.

Potrebbe esere più un problema simile a ciò che ha detto "VB6_".
    Io utilizzo Access 2000 aggiornato con tutti i Service Pack (ora controllo per maggiore sicurezza),perciò non saprei cosa aggiornare per "tappare il buco".

Ho provato a casa mia (Windows Xp con Access 2000) è non ho avuto alcun problema.

Se avete altre idee mi sareste di aiuto.

Luogo
    Jersey
    AIUTOO</font>

vb6_ non è in linea Scolaretto
    Hai sussurrato? [img]smileys/smiley36.gif[/img]

Se non ti si pare nulla quando fai click su ODBC manca sicuramente qualcosa [img]smileys/smiley19.gif[/img] …fai il confronto della cartella System 32 con quella che hai a casa o su un pc che funzioni e pescane le mancanze… odbcad32.exe ce l’hai? Ti dice collegamento mancante quando fai il click e viene fuori un torcia o no?
    Ciao

Luogo
    Jersey
    Era un urlo di disperazione (per colpa di questo problema sto perdendo un sacco di tempo) [img]smileys/smiley7.gif[/img]

Proverò a confrontare però posso dirti fin da ora che odbcad32.exe funziona correttamente.

Sto impazzendo: girando su internet ho notato che anche altri hanno avuto lo stesso problema però a nessuo è stata data una soluzione.

PER MAGGIORI INFO:
    Nella PC con problemi mi autentico su un dominio con i privilegi di amministratore (Windows 2000 sempre aggiornato), mentre nel Pc che ho a casa lavoro in locale sempre come amministratore

+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo