+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Automazione Word e Powerpoint

gippe69 non è in linea Novello

Automazione Word e Powerpoint

Salve, ho Office 2007 e tempo a dietro realizzai una routine su Word che mi permettesse di mandare file audio su due lettori WindowsMediaPlayer e ottenre anche dei crossfade tra le tracce.

Ora avrei la necessità di mandare contemporaneamente anche delle slide. Avendo un portatile la cui scheda video che mi permette di avere due desktop affiancati vorrei:

1)al click di un pulsante interattivo sul file word mandare la slide e il file audio
    2)avere il SetFocus sul file Word

Riesco ad aprire il file .pptx o .pps con la funzione Shell e con le impostazioni di PowerPoint riuscirei a proiettarlo sul secondo desktop rappresentato dal proiettore.
    Come passare lo stato attivo da Word a PowerPoint, cambiare la slide e ritornare con lo stato attivo su Word?
    Ho fatto qualche prova con AppActivate, ma mi restituisce errore (ho copiato qualche routine trovata nei forum per provare l'istruzione)
    Grazie e spero che mi possiate aiutare!
    Vi saluto
    Gippe

gippe69 non è in linea Novello
    AGGIORNAMENTO

Allora, ho provato e funziona fino a un certo punto, credo che AppActivate non funzioni essendo che mettendo SendKeys dopo non funziona

Private Sub CommandButton2_Click()
    Dim ReturnValue, I
    Dim sPath As String
    Dim sCmd As String

sPath = ActiveDocument.Path + "\Giovannino senza paura.pps"
    sCmd = Chr(34) & "C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office12\PPTVIEW.EXE" & Chr(34)
    sCmd = sCmd & " " & Chr(34) & sPath & Chr(34)

m_ret = Shell(sCmd, 1)
    AppActivate m_ret
    SendKeys "{DOWN}"

End Sub
    Non riesco a spostarmi sul pps
    Grazie

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio