+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: [VPS linux] Installare Mysql e Apache

Fabio_ non è in linea Scolaretto
    Prima di tutto grazie per la risposta, ho notato che l'azienda da dove acquisterò la vps mette a disposizione come immagine anche Debian 6.0 Squeeze 64bit + ISPConfig 3 oltre a quella di webmin. Ho fatto delle ricerche su internet e provato un pò la demo online e mi sembra più intuitiva e facile da utilizzare. Cosa mi dite voi esperti?
    Grazie.

L'avatar di ruggi1984
    ruggi1984 non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Foggia
    Bhè ispconfig è molto più completo di webmin sotto il punto di vista di gestione virtual web server.

Ma con webmin puoi gestire anche la vps o il server dedicato. Gestire significa avere accesso al server con comandi root, dal file manager alla console ssh etc.

Comunque nulla vieta che i 2 applicativi possano coesistere.

Se devi usare la vps prettamente per virtual web server, ISPConfig senza pensarci

Grazie ruggi, devo utilizzare la vps esclusivamente per far girare un sito (joomla) e un paio di script utilizzati per applicazioni facebook con cronojob (che, se ho ben capito, è presente anche in ispconfig). Quindi mi consigli ISPConfig 3? onestamente ciò che mi "spaventa" è l'installazione del certificato SSL, non vorrei avere problemi perchè se sbaglio "butto" il certificato ed i soldi.
    Ho in passato installato il certificato su altri domini con pannelli cpanel senza avere alcun tipo di problema:
    - ho generato tramite cpanel il file CSR
    - ho uplodato il file sul sito dove ho acquistato il certificato
    - mi è stato inviato tramite email il certificato CRT
    - ho installato il certificato sul sito tramite cpanel

è la stessa cosa con ispconfig? ad esempio il file CSR lo genero tramite ispconfig come ho fatto per cpanel?

Grazie per la disponibilità.

L'avatar di ruggi1984
    Luogo
    Foggia
    Mi dispiace Fabio_ , ma su questo punto non posso aiutarti.

Posso però indirizzarti, come io farei di solito su argomenti che non conosco, sulla guida in italiano dal sito del produttore.

http://ispconfig.org/downloads/manua...l_kunde_it.pdf

Al punto 2.4, sembra proprio che ci sia una piccola spiegazione di come fare per installare il certificato ssl.

Fammi sapere

GRazie ruggi, ti sembrerà strano ma nn riuscivo a trovare una guida completa di ISPConfig, sei stato provvidenziale. Ora vedrò di studiarla per bene.
    Grazie mille del tempo che mi hai dedicato, se dovessi avere problemi vengo a disturbarti ^^
    Ciao.

L'avatar di ruggi1984
    Luogo
    Foggia
    No problem. Questo serve anche a me per colmare lacune dal punto di vista di alcune cose. Potrebbe essere utile anche ad altri utenti

+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio