+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Ubuntu 8.10: HP pavilion DV2000 e Wireless non funzionante

lori2903 non è in linea Novello
    Salve volevo sapere come fare a vedere cosa vi è nel file /etc/network/interfaces... non me lo ricordo..

grazie..

PS: INOLTRE HO APPENA AGGIORNATA LA VERSIONE ALLA 9.04 DI UBUNTU..

Dalla shell effettuando il comando " iwconfig up " ho messaggio di errore " no such device "..

Quote Originariamente inviato da Master85 Visualizza il messaggio
    Ciao lori,
    potresti postare il contenuto del file /etc/network/interfaces ?
    Evidentemente il problema è li'. Il network manager di Ubuntu a volte da problemi. Inoltre, posta anche l'output del comando ifconfig.

A presto,
    Giuseppe Leone
    Ecco il contenuto del file /etc/network/interfaces: "

auto lo
    iface lo inet loopback "

Blogs
    12
    Quote Originariamente inviato da lori2903 Visualizza il messaggio
    Dalla shell effettuando il comando " iwconfig up " ho messaggio di errore " no such device "..
    Il comando iwconfig si aspetta il nome del dispositivo di rete come primo parametro. Teoricamente la forma corretta sarebbe questa:

codice:
    iwconfig devX up
    Dove devX è il nome dell'interfaccia di rete, ad esempio: eth1, wlan0, etc ...

Riguardo il problema della scheda di rete wireless Broadcom prova a seguire questa guida: Ubuntu 8.04 e Broadcom Wireless BCM4312 (rev 02) danny block notes hanno risolto utilizzando ndiswrapper. In pratica utilizzano i driver per Windows.

In alternativa prova a reinstallare i Driver con restrizione ed ancora, una volta avviato il sistema, da terminale digita:

codice:
    dmesg | grep -i bcm
    e posta l'output qui. Sono curioso di capire meglio il problema. Ho avuto diverse esperienze con le Broadcom e non ho mai dovuto ricorrere a ndiswrapper.

A presto,
    Giuseppe Leone

[ 14.888204] eth1: Broadcom BCM4312 802.11 Wireless Controller 5.10.79.10

Luogo
    Roma - Messina
    Blogs
    2
    Ciao Lori

oltre alla guida postata dal buon Master, potresti provare anche quella che trovi a questo link.

Oltre ad utilizzare i driver nativi, ti permette di rimuovere eventuali altri driver che dovessero essere già installati sulla tua linux box e dovrebbe funzionare anche su Ubuntu Jaunty.

Saludos

Computers are like air conditioners: they stop work properly when you open windows.

niente da fare neanche da link tuo

Ciao Iberico ho fatto tutto quello che vi era scritto nel link che mi hai postato ma al momento di fare le due verifiche ho questa schermata e il problema persiste..

root@Titta:/home/elisabetta# make -C /lib/modules/`uname -r`/build
    M=`pwd`
    make: ingresso nella directory «/usr/src/linux-headers-2.6.28-
    11-generic»
    scripts/Makefile.build:41: /home/elisabetta/Makefile:
    Nessun file o directory
    make[1]: *** Nessuna regola per creare
    l'obiettivo «/home/elisabetta/Makefile». Arresto.
    make: ***
    [_module_/home/elisabetta] Errore 2
    make: uscita dalla directory
    «/usr/src/linux-headers-2.6.28-11-generic»
    root@Titta:
    /home/elisabetta#
    root@Titta:/home/elisabetta#
    root@Titta:
    /home/elisabetta# sudo modprobe ieee80211_crypt_tkip
    root@Titta:
    /home/elisabetta# sudo insmod wl.ko
    insmod: can't read 'wl.ko': No such
    file or directory

Luogo
    Roma - Messina
    Blogs
    2
    Ciao

anzitutto ti conviene installare il pacchetto build-essential con il comando

codice:
    sudo apt-get install build-essential
    inoltre c'è una precisazione da fare: da quel che posso vedere dal tuo prompt

codice:
    stai eseguendo i passaggi della guida con privilegi di amministratore (cioè come utente root), mentre le operazioni andrebbero svolte come utente normale, tanto è vero che in seguito per caricare il modulo appena compilato devi dare il comando

codice:
    sudo insmod wl.ko
    ovvero acquisire i privilegi di root (sudo) e poi caricare il modulo in questione (insmod nome_del_modulo).

Installa quindi il pacchetto suggerito e ripeti tutte le operazioni della guida senza privilegi di amministratore (se non quando ti viene espressamente detto dalle istruzioni stesse).

In bocca al lupo

Computers are like air conditioners: they stop work properly when you open windows.

domanda..

Grazie domani proverò.. volevo chiedere che ho provato a escogitare un altro piano: Ho comprato una chiavetta usb wireless adapter della sitecom ( modello WL-608 v1 001 ), ma pure questa ha gli stessi problemi, forse anche peggiori..

Avviando il portatile, inserisco questa usb adapter ma non viene neppure sentita lontanamente..
    Ho provato a cercare driver per linux ubuntu direttamente dal sito della Sitecom ma questi furboni hanno messo i driver solo per tutte le versione di windows e mac

Luogo
    Roma - Messina
    Blogs
    2
    Ciao

il chipset presente su quel dongle dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) essere il ralink 2870.

Trovi una guida su come installarlo in Ubuntu a questo link.

Di nuovo in bocca al lupo

+ Rispondi al Thread
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Permessi di invio