+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problemi di connessione con puppy linux 5.6.0

L'avatar di BDPTheMaster
    BDPTheMaster non è in linea Novello

Exclamation problemi di connessione con puppy linux 5.6.0

ciao a tutti
    da tempo ho installato puppy linux 5.6.0 e non riesco in nessun modo a collegarmi ad internet.
    cercando su internet ho trovato un programma chiamato "usb modeswitch" ma i link avevano l'errore 404.
    inoltre ho visto un modo di installarlo da terminale,ma non ho la connessione internet!
    qualcuno mi può aiutatee???!!!

grazie in anticipo!

Luogo
    Roma - Messina
    Blogs
    2
    Ciao

senza offesa, ma da quel che scrivi si direbbe tu sia alle prime armi, almeno con linux: per questo motivo, invece di suggerirti di scaricare ed installare direttamente il tarball da questo link, forse sarebbe meglio che tu indicassi IN CHE MODO vuoi connetterti ad internet (ad esempio, una delle tante "pennette" usb wifi) e che tipo di problemi incontri.

A proposito:
    Quote Originariamente inviato da BDPTheMaster Visualizza il messaggio
    da tempo ho installato puppy linux 5.6.0 e non riesco in nessun modo a collegarmi ad internet.
    ...
    cercando su internet ho trovato un programma chiamato "usb modeswitch" ma i link avevano l'errore 404.
    inoltre ho visto un modo di installarlo da terminale,ma non ho la connessione internet!
    ma se non sei connesso ad internet, come hai fatto a scrivere questo messaggio???

Computers are like air conditioners: they stop work properly when you open windows.

L'avatar di BDPTheMaster
    no,ho windows in dual boot con lubuntu e ho puppy linux in live.
    ho scritto questo da windows.
    Ieri però mi è successa una cosa molto strana. avevo chiuso il coperchio del mio netbook da windows.
    poche ore dopo ho riaperto il netbook e ho scoperto con terrore che era andato DA SOLO a lubuntu.
    Riacceso windows vedo un messaggio che mi dice:"Windows si è arrestato scorrettamente"
    questo mi ha messo un pò di preoccupazione.

P.S:di solito uso wi-fi o chiavetta.

Luogo
    Roma - Messina
    Blogs
    2
    Andiamo con ordine ... anzitutto, quando si cerca aiuto per qualcosa, è opportuno cercare di essere precisi sin dall'inizio, in modo da fornire a chi vuol aiutarci tutti gli elementi necessari allo scopo: giusto per capirci, tu prima hai scritto

da tempo ho installato puppy linux 5.6.0
    adesso si scopre che il sistema che utilizzi ha una situazione completamente diversa:

ho windows in dual boot con lubuntu e ho puppy linux in live
    verrebbe dunque spontaneo chiedersi se Lubuntu si collega regolarmente ad internet, dato che - se ben ricordo - le ultime release di puppy sono anch'esse derivate da Ubuntu.

In ogni caso vale quanto ho appena scritto: per poterti aiutare concretamente occorrono informazioni precise, non generiche tipo questa:

di solito uso wi-fi o chiavetta.
    ovvero dovresti specificare il modello della scheda di rete wi-fi del tuo netbook e della "chiavetta" in questione

Ieri però mi è successa una cosa molto strana. avevo chiuso il coperchio del mio netbook da windows.
    poche ore dopo ho riaperto il netbook e ho scoperto con terrore che era andato DA SOLO a lubuntu.
    Riacceso windows vedo un messaggio che mi dice:"Windows si è arrestato scorrettamente"
    questo mi ha messo un pò di preoccupazione.
    Si tratta di un altro problema: sul forum vige la regola per cui ogni discussione deve essere incentrata su un argomento: per favore, se quest'ultimo problema dovesse ripresentarsi, apri una nuova discussione nella sezione corretta.

Ciao

Computers are like air conditioners: they stop work properly when you open windows.

L'avatar di BDPTheMaster
    CIAO
    scusa per imprecisioni/errori.
    come chiavetta uso una onda wind wm301 ma comunque ho risolto.
    grazie x l'attenzione.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio