+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Cabinato mame - partenza all' avvio

L'avatar di gig
    gig
    gig non è in linea Novello
    Luogo
    calabria

Cool Cabinato mame - partenza all' avvio

Ciao a tutti, premetto che questo trhead resterà aperto un bel pò di tempo perchè non ho molte occasioni di portare avanti il progetto di cui vi parlerò, ma sicuramente lo porterò a buon termine.

Allora Ho un cabinato per Totem Multimediale con dentro un pc perfettamente funzionante. In particolare un pentium 4 3 GHz con 1GB ram e scheda video dedicata, sulla macchina c'è installato Xubuntu 12.04.

(di cui vi posterò qualche foto appena possibile).

Avrei idee più nobili per questo totem, ma siccome sò già che le realizzerò fra non meno di un anno, nel frattempo vorrei realizzare un Cabinato mame :-D Magari con due joystick che escono dal cabinato (come fanno alla mediaworld per farti giocare alla ps3 per intenderci).

Quello che non ho idea di come si faccia e per cui chiedo i vostri consigli è:

Come faccio a far partire direttamente il mame senza fare avviare X o il desktop enviroment ?

Cioè io bene o male sò che cercando su google riuscirò a capire come si intstalla il mame su linux, configurano i joystick etc etc, ma non ho poi idea di come fare se per esempio scelgo all' avvio l' utente giochimame (che creerò io) e far caricare invece di Xfce, direttamente il mame con la scelta dei videogiochi.

Altra cosa che mi piacerebbe fare, anche se non è indispensabile è utilizzare il lettore/scrittore di smartcard nel totem per gestire i coin. Anche di questo argomento non ho idea e vi chiedo al massimo di mandarmi qualche link per approfondire io l' argomento sulla scia RTFM.

Per adesso ho trovato questo sito :

Pagina principale - Wikicab

Vi aggiorno nel frattempo su questo post, lascierò comunque la discussione on-line in modo che possa essere utile anche agli altri :-D

Ah giusto per essere chiari, io delle due domande che vi ho posto, ignoro la soluzione, vi chiedo solo d' indirizzarmi con la vostra esperienza (di tutta la comunità) d' indirizzarmi con un link, una fonte, verso l' approfondimento dell' argomento.

Per essere chiari sto cercando di fare una cosa del genere :-D
    http://www.youtube.com/watch?v=dp5iyY4C6Gg
    grazie in anticipo per la pazienza e per l' aiuto :-D
    Ultima modifica di gig; 23-01-2013 14:49 
    Gnu/Linux user

sgriso non è in linea Novello
    Ciao! Mi hanno segnalato il tuo thread e vorrei mostrarti la mia personale esperienza in merito, tra l'altro c'è il mio progetto anche su wikicab.. in effetti è qui:

Lincade cab - Wikicab

Appena ho un minuto cerco le foto mancanti (aimè..) e aggiorno la guida all'ultima versione di Lincade (pc2jamma.org) e se ti interessano posto l'update..
    Sperando che l'iesperienza arcade ti piaccia quanto piace a me ti auguro tante ore di svago a lavoro finito! (E che soddisfazione una volta che finisci e va tutto come deve andare! Ommioddiooo... mi è venuto un attacco! Devo andare a giocare!!) [hahahahahaha!!!!]

L'avatar di gig
    gig
    Luogo
    calabria
    Waooo, è mezzo pomeriggio che passo da questo tuo sito. Ha ha ha ha

Stavo proprio per scrivere una mail di chiusura del tread , scrivendo :"

Mi rispondo da solo:

Nel primo link che ho inserito nel post, ci sono tutti i riferimenti di cui c'è bisogno.

Vedrò di approfondire con molta calma ed in caso scriverò di come riuscirò a portare a termine il progetto, vi aggiorno quando è tutto fatto :-D

"

..

Io ti ringrazio se mi posti l' update. Quello che sto cercando di capire Bene e che non ho afferrato è :

1) Che SO? winzozz oppure Gnu/linux?

2) Come fare a far partire direttamente il mame invece della classica interfaccia grafica?

Per quanto riguarda la prima domanda, sono indeciso perchè ho un lettore di smart-card che potrei usare al posto della gettoniera ed è proprietarissimo! Ovviamente io propendo per gnu! Comunque un aspetto per volta.

grazie della risposta :-D
    Gnu/Linux user

L'avatar di gig
    gig
    Luogo
    calabria

facciamo che

Facciamo che prima mi leggo la guida per benino e poi solo dopo aggiorno il thread. Penso che per questo sabato posso portare avanti il progettino del cad. Tu se riesci a darmi un immagine di Lincade, più aggiornata mi fà piacere :-D

grazie
    Gnu/Linux user

Talking update

Ciao! Ho visto che Lincade non è più disponibile... ho già contattato il creatore della distro e vediamo se ti recupero tramite lui l'ultima versione (altrimenti scavo io.. dovrei averla già pronta da qualche parte!) perciò.. a presto!

L'avatar di gig
    gig
    Luogo
    calabria
    Umilmente grazie. :-D
    Gnu/Linux user

Direttamente dal sito del creatore... Lincade 0.4!

http://www.pc2jamma.org/download/lincade-0040a.iso

Enjoy..!

L'avatar di gig
    gig
    Luogo
    calabria

grandioso

grande grazie del link, io ne avevo scaricato un altra ma forse è più vecchia di questa.

Faccio un pò di test nell' installarla e ti faccio sapere a te ed a tutti voi che avete letto il thread.

A presto :-D

e poi lo chiudiamo come argomento !
    Gnu/Linux user

+ Rispondi al Thread

Tag per questa discussione

Permessi di invio