+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: boot chiavetta usb

sasy_80 non è in linea Scolaretto

boot chiavetta usb

salve a tutti (non so se è giusto questo thread)

ho una chiavetta usb dove con il programma yumi mi parte al boot e posso scegliere varie opzioni come installare sistemi operativi eseguire tools in live ecc. per una serie di prove fatte dal terminale linux la chiavetta non mi parte più al boot del pc.

la chiavetta ha ancora tutti i file integri all'interno. è possibile renderla di nuovo bootable?

grazie a tutti.

sasy_80 non è in linea Scolaretto
    per chi avesse lo stesso problema in futuro la procedura adottata per risolvere questo problema è la seguente:
    scaricare BOOTICE avviarlo ed fare il BACKUP di MBR e PBR quando la USB-BOOT funziona bene
    in modo che se succede per sbaglio di sovrascriverli basta fare il RESTORE
    per la serie prevenire è meglio che curare

ps tengo a precisare che dopo un mese ho ripreso con le partizioni linux ecc e mentre volevo riscrivere MBR/PBR del PC lo fatto sulla USB ed ho risolto come citato sopra, mentre quando ho aperto il THREAD oltre a riscrivere MBR/PBR per risolvere il problema ho anche usato (boot-repair rescatux rescuecd) aggravando la situazione. non so in quel caso se avrei risolto lo stesso il problema con il metodo che ho usato adesso, però mi capirete se non vado a fare la verifica

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio