+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Una ricerca semplice....

Kung78 non è in linea Novello

Question Una ricerca semplice....

Salve a tutti, mi scuso per la banalità della domanda ma non ho proprio trovato risposte in rete...
    il problema è il seguente:
    ho creato una tabella che contiene tutti i dati di clienti/fornitori del mio studio (nome, cognome, azienda, dati fatturazione etc...), vorrei che andando in un formulario di "consultazione dati" e inserendo un cognome in una casella es.: "Rossi", mi appaia subito l'elenco dei Rossi presenti in database: Rossi Giovanni, Rossi Carlo...etc.. , per poi procedere in qualche modo alla individuazione dei dati di Rossi Giovanni (ho spesso la necessità di avere subito a video i numeri di telefono, per esempio, non mi serve stampare o afare altro con questi dati, per il momento).
    In un formulario ho provato a collegare una casella combinata, in cui mi autocomplia il cognome che sto cercando inserendo le prime lettere, ma quando lo seleziono, non mi aggiorna i dati nei campi sottostanti... non capisco proprio come fare.. soprattutto non voglio usare il comando di ricerca campo dati manuale (quelo con il binocolo come icona)..

spero sia stato chiaro e vi ringrazio per gli eventuali interventi!

grazie

L'avatar di dragone bianco
    dragone bianco non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Aosta
    la soluzione è quella giusta

ma devi crearti una "ricerca" basata sul campo del formulario
    poi nell'evento modifica del campo devi fare in modo di aggiornare la casella di riepilogo

Ciao
    Ultima modifica di dragone bianco; 04-11-2009 11:33 

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio