+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problemi impaginazione file odt

Demon91 non è in linea Novello

Exclamation Problemi impaginazione file odt

Sto diventando matto! Non riesco ad inserire i numeri di pagine nel file ODT per l'impaginazione di un opuscolo accademico. Mi spiego meglio se le inserisco forzatamente compare una linea bassa infondo pagina indelebile e le note numerate si sballano cioè non vengono più poste a mezzaria (i numeretti) ma a caratteri normali come il testo. Assurdissimo! Come è possibile? Ho provato in tutti i modi anche cambiando programmi e formattare testo ma il problema è tutt'ora irrisolto e non posso procedere alla stampa. Allego il file (https://drive.google.com/file/d/1uom...q2FAyZhjDPbST/ scaricatelo e apritelo su Libre Office). Spero che qualcuno mi sappia aiutare non so più come fare!. Magari ricaricatelo senza problemi in modo che posso usarlo anche con altri scritti.. Grazie a tutti.

L'avatar di dragone bianco
    dragone bianco non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Aosta
    Ciao Demon91

Per le note e numeri di pagina
    se hai inserito le note con lo strumento:
    Inserisci -> Nota a piè pagina e di chiusura -> Nota a piè pagina
    devi cliccare sotto l'ultima riga (nello spazio vuoto) così potrai inserire il Piè di pagina dove inserirai i numeri di pagina
    il piè di pagina si trova sotto le note inserite
    Ho fatto alcune prove e non ha cambiato stile (versione 6.3.4 per windows)

Consigli
    se vuoi fare un depliant, opuscolo
    Per intenderci il foglio/i A4 orizzontale piegato a metà
    Devi
    Impostare il layout del tuo progetto in A5 (A4 piegato nel lato lungo corrisponde all'A5) lo numeri normalmente con il piè di pagina
    clicca su stampa e seleziona "Depliant"

Anche foxit Reader (Lettore PDF) ha questa funzionalità di stampa
    il tuo file ODT (formato a5) lo converti in PDF e lo stampi con foxit Reader
    o qualunque altro File

Ciao

Demon91 non è in linea Novello
    Ho già provato ma non funziona, io davvero non capisco. Ti ho fatto accedere alla cartella come admin con il file al suo interno e puoi anche modificarlo, vedi un pò se riesci. Io vorrei aggiungere il numero delle pagine partendo dalla numero 3 segg mantenendo la struttura delle note, cioè, con i numerini-note posti a mezzaria come nel testo. Se inserisco di forza i numeri di pagine mi sballa le note e compare una striscia incancellabile a fina pagina! Sto problema è sorto quando ho aggiornato il programma con una versione nuova.. fammi sapere grazie!

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio