+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: LibreOffice Calc copia cella

lucatun non è in linea Novello

LibreOffice Calc copia cella

ciao a tutti,
    ho problemino con il folgi di calcolo in libre office, spero che qualcuno mi possa aiutare.

il problema è questo, ho due fogli, con 2 elenchi strutturati in questo modo

Rank, Nome, Codice, Società

la differenza è che nel secondo foglio ho inserito un nuovo campo che "Rank Precedente" in questo ultimo campo volevo mettere una formula per recuperare dall'altro foglio il Rank, quindi ho pensato di utilizzare Cerca.Vert che punta al codice (il codice è unico per ogni atleta) e la matrice di appoggio è il foglio con il rank precedente.
    Quindi, la funzione Cerca.Vert va ricercare nell'altro foglio il codice corrispondente e mi copia il vecchio rank in Rank Precedente, semplice solo che Cerca.Vert gestisce la matrice in ordine da sinistra verso destra ed il codice atleta (oppure avevo pensato di utilizzare anche il nome atleta) è a destra del valore di rank per cui come risultato ho sempre #N/D
    Non volgio cambiare ordine delle colonne perché dalla federazione scarico il file excel con quell'ordine, altrimenti dovrei ogni volta cambiare l'ordine delle colonne e vorrei evitarlo.
    qui la mia domanda esiste qualcosa per automatizzare questa funzione che vorrei fare?
    o devo utilizzare le macro?

Grazie

L'avatar di charlie.it
    charlie.it non è in linea Novello
    Ciao, ma i dati sono gli stessi nei due fogli? E sono nello stesso ordine?
    Ti è possibile allegare un file esempio senza dati sensibili?

ciao
    i dati più o meno sono gli stessi, ma l'ordine cambia. Cioè ad ogni competizione potrebbero aggiungersi dei nuovi atleti, ma per questi non è un probema perché mi sta bene che mi esca #N/D, mentre gli altri non è detto che siano nella stessa posizione.
    per allegare un un file non c'è nessun problema, ma non riesco a capire come allegare un qualsiasi file....

L'avatar di charlie.it
    charlie.it non è in linea Novello
    Quote Originariamente inviato da lucatun Visualizza il messaggio
    .... ma non riesco a capire come allegare un qualsiasi file....
    Credo tu debba mettere un link ad un servizio esterno tipo dropbox o simili.

ok, grazie
    mi scuso se non rispondo subito, ma con gli impegni lavorativi non riesco sempre ad essere online.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio