+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: In calc aprire il menu a discesa con un solo click

barakkino non è in linea Scolaretto

In calc aprire il menu a discesa con un solo click

ciao, sopratutto grazie per la vostra attenzione.
    scusate la mia ignoranza e forse la mia domanda è molto stupida. Vorrei sapere se è possibile con un click sulla cella aprire un menu a discesa senza dover succesivamente cliccare sulla freccetta a lato. ogni giorno devo inserire in una colonna 1000/1500 voci prelevate da un elenco. pertanto volevo sapere se si poteva fare qualcosa per accelerare il mio lavoro.
    ps. il menu l'ho creato con dati>validità

grazie e buona giornata

L'avatar di dragone bianco
    dragone bianco non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Aosta
    Ciao

La funzione dati-> Validità non permette di fare quello che cerchi
    e non vedo modo di accelerare il tuo lavoro (non sapendo cosa devi fare)

Ciao

ciao, Dragone
    sopratutto grazie della risposta
    mi spiego meglio (un file d'esempio non so come inviarlo), in una colonna(C), devo inserire delle voci che sono in un elenco in un altra colonna (Z). Con dati>validità tutto ok, ma vorrei velocizzare l'inserimento saltando un click. Io chiedo se c'è un modo per potarlo fare. va bene qualsiasi cosa basta che riesca a inserire la voce in "quella casella"
    grazie

L'avatar di dragone bianco
    dragone bianco non è in linea Moderatore Globale
    Luogo
    Aosta
    Ciao

Potresti creare un indice al tuo elenco (aggiungendo una colonna numerando in progressivo il tuo elenco, magari ordinando in crescente il tuo elenco)
    poi tramite un cerca.vert ti basta digitare il valore appena impostato e ti farà visualizzare la voce scelta
    questo sistema ti permetterà di essere più veloce, Digitando numeri invece che parole, il cerca.vert farà in modo di visualizzare la voce scelta

eventualmente il tuo elenco lo puoi stampare per una più facile consultazione
    Lo ammetto non è un gran che come soluzione
    ma non ho trovato altro

Ciao

grazie
    ma mi sembra che diventi un po più difficile.
    io ho fatto in una colonna la funzione "...sinistra;4..." e poi con "...concatena A+B..." in modo da creare un elenco con iniziali del fornitore e articolo. in questo modo mi è più facile la ricerca.
    Ma se nemmeno tu sei riuscito a darmi una soluzione vuol dire che proprio non si può fare
    grazie ancora sei sempre pronto e gentile

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio