+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Casella di riepilogo su formulario: Impostare il campo della tabella da leggere

L'avatar di CMCS
    CMCS non è in linea Scolaretto

Casella di riepilogo su formulario: Impostare il campo della tabella da leggere

Salve ritorno alla carica per una cosa credo banale,ma anche vedendo in internet nn ho trovato una spiegazione chiara, domando ciò perche provengo da access quindi e il mio unico metro di paragone. quindi vi pongo la domandaù:

Premetto: ho una tabella "TblAnagrafica" con diciamo i soliti campi, in piu ce il campo "Grado" (che dovrebbe leggere da una tabella "TblGradi" con i campi IDgradi che e la chiave primaria, e il campo Grado)

in access se in una casela di riepilogo volevo far leggere il campo x di una tabella, dalle proprieta impostavo prima la tabella da dove prendere i dati, e poi gli dicevo da quale campo/colonna prendere il dato, e tutto filava quindi se in una tabella ci stavano 3 campi io impostavo la 3 e lui leggeva dalla colonna 3.

Volevo fare lo stesso in base di libreOffice mi so documentato e ho fatto quanto segue, ho creato dalla tabella "TblAnagrafica" il formulario (quindi dentro ce anche il campo Grado) sono andato sulla casella Grado del formulario ho fatto sostituisci con casella di riepilogo, e ho impostato che deve leggere dalla tabella "TblGradi" e la legge, solo che nell'elenco legge dal campo IDgradi (quindi la chiave primaria il contatore) come imposto che deve leggere dal campo Grado quindi la seconda colonna dove ci so scritti i gradi, e non dalla prima dove ce il contatore??

scusate la banalida della domanda ma e da poco che mi apporocci a base. grazie in anticipo

L'avatar di CMCS
    CMCS non è in linea Scolaretto
    Come ho aperto il post cosi lo richiudo come risolto, ho trovato quello che cercavo dopo numerosi e ci so riuscito, nn voglio fare pubblicita, ma posto il link qui dove ce la guida, se serve a chi ha lo stesso mio problema, ora vedo la colonna esatta quindi no i numeri ma l'elenco dei gradi, grazieeee cmq

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio