+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Validazione campo di testo

Gamberone non è in linea Novello

Validazione campo di testo

Ciao a tutti!!
    Tengo a precisare il fatto che sono ancora un junior alle prime armi e ho bisogno di un aiuto!!
    Ho un form in cui una specifica area di testo può avere due condizioni;
    La prima è che essa può rimanere vuota senza segnalare un errore oppure se compilata, può ammettere soltanto lettere minuscole e non maiuscole.. Se scritte, l'area di testo deve mostrarmi il bordo rosso e segnalarmi un errore con un callError("Non sono ammesse lettere maiuscole!!!").

Grazie in anticipo!!!!!
    Ultima modifica di AntonioG; 21-04-2016 17:44 

nessuno sa darmi una risposta????

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    Intanto ho modificato il titolo... Troppo lungo, poco utile per le ricerche.

In secondo luogo devi avere pazienza. Questo è un forum a partecipazione volontaria, non è un service desk. Può essere che hai una risposta a breve come puoi averla domani.

In particolare, puoi controllare che il campo non sia vuoto e solo in questo caso fai tutti gli altri controlli.
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

va bene antonio scusami mi sono iscritto soltanto ieri in questo forum non so ancora bene come funzioni, avevo molta urgenza nel risolvere il problema per questo ho cercato subito una riposta! ho bisogno di avere un esempio scritto se possibile, ho proprio problemi nell'implementare il codice!

L'avatar di AntonioG
    AntonioG non è in linea Moderatore Globale Ultimo blog: Commodore 64 e Codemotion
    Luogo
    Roma
    Blogs
    5
    No Gamberone, non va bene.

Intanto, quando ti iscrivi devi leggere il regolamento e solo dopo postare. Non puoi dire di non aver avuto tempo.

In secondo luogo, qui non c'è nulla di urgente e ultima cosa, ma più importante, NON si fornisce codice pronto (non siamo una software house) ma soltanto collaborazione, suggerimenti, eventuali aggiustamenti di codice errato che viene mostrato.
    Avvisi generali e importanti, a pena CHIUSURA thread e/o BAN
    Il crossposting è vietato.
    Le richieste di "pappa pronta" sono vietate.
    Utilizzate i tag CODE per il codice.
    Leggere il Regolamento per chiarimenti PRIMA di creare nuovi thread.
    Utilizzare sempre i PM per comunicare con i moderatori.
    Non mi contattate in PM per problemi di software, usate il forum

va bene antonio, sinceramente non capisco perche si adottano queste regole in un forum quando nel fornire un codice di esempio non ci trovo niente di scandaloso ma comunque, per ogni cosa ci sono delle regole prestabilite quindi le seguirò sicuramente, come è giusto che sia. Detto ciò vorrei mostrarti il codice da me scritto per chiederti che cosa non va in quanto la semplicissima regular expression sotto riportata non viene eseguita correttamente ma in parte, cioè inizialmente a pagina caricata se inserisco una (A) nel campo di testo non viene segnalato un errore mentre subito dopo se inserita una (a) l'errore viene segnalato. Qua sorge il problema perchè se torno a ricorreggere a in A mi viene segnalato l errrore. proprio non capisco!! Grazie per l'aiuto

codice:
    function validateRule(elem, col, elemName){
        if (col !== 'undefined' && col.length === 0) return;   // il campo può rimanere vuoto
        if(!isRegolaRule(col, elemName)) return;     

}

function isRegolaRule(col, elemName){
        var regexTest = new RegExp("[A-Z]");
        var confirm = regexTest.test(col);    

if(!confirm){
            callError(elemName, "Il campo può ammettere soltanto caratteri alfabetici maiuscoli"); 
            return false;
        }

return confirm;
    }
    Ultima modifica di AntonioG; 22-04-2016 14:35  Motivo: Tag CODE per il codice

bella community!! non una risposta in 6 giorni!! però..

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio