|
||||
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo della community ![]()
15 Messaggi
![]() |
web-oriented ----- web-based
Salve gente, spesso mi capita di leggere queste due diciture, però non sono riuscito a trovarne il significato; sapete spiegarmi cosa significano, e nel caso possano "somigliarsi", le differenze? Grazie anticipatamente, ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente della community ![]() ![]()
478 Messaggi
![]() ![]() |
Ciao,
la mia interpretazione è: Applicazione web-oriented: è un'applicazione orientata, quindi che trae tecniche, grafica e look da ciò che propone il web Applicazione web-based: è un'applicazione che "si basa", ossia "gira" su server web, quindi Apache, IIS, etc... Spero di non aver detto delle ca..... volate Ciao, Morenz
A com' atrocità Doppia T com' terremoto e traggedia I com ir' tittio L com' laco di sangue e A com' adesso vengo lì e ti sfascio le corna!!! ----- Linux User #469305 Coltivate Linux, che Windows si pianta da solo!!!
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Nuovo della community ![]()
15 Messaggi
![]() |
Bgiorno.
In effetti potrebbe essere così. mi chiedo se possa essere fatta una classificazione del tipo: web-oriented lato client web-based lato server Spero ank'io di non averla sparata troppo grossa. P.S. Tanti auguri di buona Pasqua ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente della community ![]() ![]()
478 Messaggi
![]() ![]() |
Da quanto ne so, l'applicazione web-oriented ha al suo interno la possibilità di interagire con un server web (normalmente, come hai giustamente detto tu, non vi risiede), ma non credo sia limitata a questo, se no che senso avrebbe?
Riguardo il web-based credo che tu abbia quagliato perfettamente il succo del discorso. Ciao, Morenz
A com' atrocità Doppia T com' terremoto e traggedia I com ir' tittio L com' laco di sangue e A com' adesso vengo lì e ti sfascio le corna!!! ----- Linux User #469305 Coltivate Linux, che Windows si pianta da solo!!!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Esperto della community ![]() ![]()
2,353 Messaggi
![]() ![]() ![]() |
Alcuni link interessanti:
E' un discorso molto più ampio del semplice "girare su un web server"... ha a che fare con il permettere ad altre cose oltre i browser di accedere alle nostre risorse (ad esempio tramite il rilascio di webAPI), con l'essere RESTful (punto più importante), con l'essere scalabile e anche (ultimamente) un po' mobile-oriented ![]()
- Leggi il regolamento prima di postare - Hai scritto un articolo tecnico? - Grazie al nostro aiuto hai completato un redditizio lavoro? Potresti donare alla community una piccola percentuale - Prima di postare, controlla se la tua domanda non e' gia' stata posta - Se un utente ti è stato d'aiuto usa il pulsante Commenta Intervento per aumentare la sua reputazione! - La mia home page |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:37.

).
Modalità lineare