+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [nno Setup] Percorso di Installazione Sbagliato

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato

[nno Setup] Percorso di Installazione Sbagliato

Altro giro altro problema.
    Ho fatto diverse installazioni con inno setup e mai avuto problemi ma da ieri sembra che vada tutto a rovescio sia a livello di programmazione sia a livello di setup.
    Vengo al fatto con tanto di codice
    codice:
    [SETUP]
    AppName=Gestione Licenze
    AppVersion=1
    ;AppVerName=SMS Veloce 1
    AppPublisher=-----------
    DefaultDirName=={pf}\Licenze
    DefaultGroupName=Licenze
    OutputBaseFilename=setupLicenze
    SetupIconFile=C:\Users\Boss\Documents\Visual Studio 2008\Projects\Licenze\Licenze\Licenza.ico
    Compression=lzma
    SolidCompression=yes
    OutputDir=C:\Users\Boss\Documents\Setup Licenza
    WizardImageFile=C:\Program Files (x86)\Inno Setup 5\WizModernImage-IS.bmp
      ;Immagine piccola che andrà in alto a destra nel tutorial
      WizardSmallImageFile=C:\Program Files (x86)\Inno Setup 5\WizModernSmallImage-IS.bmp
    [LANGUAGES]
    Name: "italian"; MessagesFile: "compiler:Languages\Italian.isl";

[TASKS]
    Name: "desktopicon";Description :"{cm:CreateDeskTopIcon}";

[Dirs]
    Name:  {commonappdata}\Licenze;Permissions:everyone-full
    Name:  {commonappdata}\Licenze 

[FILES]     
    Source:"C:\Users\Boss\Documents\Visual Studio 2008\Projects\Licenze\Licenze\bin\x86\Release\Licenze.exe"; DestDir: "{app}";Flags: ignoreversion recursesubdirs createallsubdirs                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
    Source:"C:\Users\Boss\Documents\Visual Studio 2008\Projects\Licenze\Licenze\Licenza.ico"; DestDir: "{app}";
    Source:"C:\Users\Boss\Documents\Visual Studio 2008\Projects\Licenze\Licenze\bin\x86\Debug\Licenze.mdb"; DestDir: "{commonappdata}\Licenze";Flags: ignoreversion createallsubdirs recursesubdirs comparetimestamp
    [Icons]
    Name: "{group}\Licenze"; Filename: "{app}\Licenze"
    Name: "{commondesktop}\Licenze"; Filename : "{app}\Licenze.exe"; Tasks:desktopicon;IconFilename:{app}\Licenza.ico;IconIndex:0
    Questo script l'ho usato tutte le volte per fare il setup,cambiando naturalmente i nomi del software,le icone etc.etc.
    ma è da ieri sera che improvvisamente non fa più il suo dovere.
    Allego immagine per capire meglio....
    setup.JPG

Prende tutto il percorso come directory di destinazione e continuando con l'installazione mostra questo messaggio di errore

errore.JPG

Non riesco a capire perché lo stesso script con nomi diversi e icone etc.etc. funziona correttamente e con questo non funziona.
    Non vedo dove possa essere l'eventuale errore.
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!

L'avatar di Brontolo
    Brontolo non è in linea Very Important Person
    Anche se specifichi DefaultDirName={pf}\Licenze ma l'applicazione risulta già installata in precedenza, la directory di destinazione proposta sarà quella della volta precedente che, nel tuo caso, mi sembra un po' pasticciata, forse per i vari tentativi che hai fatto.
    Prova ad aggiungere alla sezione Setup l'opzione UsePreviousAppDir=no, perché il default è yes.

In ogni caso il mio consiglio è di installare i propri programmi in una cartella appositamente creata. Es.: C:\Licenze, o, meglio ancora C:\Boss\Licenze. In questo modo potrai tenere eseguibile, database di Access ed ogni altro file di corredo all'applicazione in una unica cartella, con maggiore comodità e indipendenza dalle fantasie delle diverse versioni di Windows.
    Il regolamento del forum: la prima cosa da leggere.

L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Luogo
    Prato
    Grazie per le indicazioni e comunque il problema era nelle precedenti prove che avevo fatto,difatti,ho cambiato nome nella sezione AppName e tutto è ritornato alla normalità,per quanto riguarda dove mettere Access ho preferito metterlo sotto ProgramData nella sotto cartella del nome dell'applicativo e molto di sicuro,anzi, direi certo,se hai seguito il mio post nella sezione vb.net è successo la stessa cosa in quanto nella prima installazione access era proprio sotto ProgramData nella sotto cartella Gestione Licenze ed ecco perché continuava a cercare il percorso sotto ProgramData...è stato utile che hai dato quella indicazione.
    Grazie comunque.
    Ultima modifica di sistemista; 18-10-2015 12:23 
    Sono stato nella terra del terrore e dei Vampiri...la transilvania? No!..in Banca.
    A Lupara?Min***a...Tecnologia Sicula è!

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio