+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: [Inno Setup]Problema installazione crystal report

jon
    jon non è in linea Scolaretto

Exclamation [Inno Setup]Problema installazione crystal report

salve a tutti
    dopo aver creato un pacchetto di installazione con inno setup grazie all'aiuto dell'amico Spikexx84, adesso il programma funziona perfettamente tranne quando cerco di avviare la stampa utilizzando un report di Crystal Report 9.0, ho provato a fare la stessa installazione utilizzando Installshield e invece funziona, quindi deduco che sia un problema di installazione di inno setup ma non saprei come individuare il problema.
    Questo è il codice che utilizzo in inno:
    codice:
    [Setup]
    ;nome del programma
    AppName=Prev
    ;versione del programma
    AppVerName=Prev ver. 1.0
    ;cartella di default per il programma
    DefaultDirName={pf}\Prev
    ;cartella per il menu Start di Windows
    DefaultGroupName=Prev
    ;cartella per la 'installazione di windows
    OutputDir=C:\Prev\Setup
    ;cartella per la creazione del setup
    OutputBaseFilename=SETUP
    ;icona del setup
    SetupIconFile=C:\Prev\ico\icona.ico
    ;immagine che andrà a sinista nel setup
    WizardImageFile=C:\Prev\ico\sximage.bmp
    ;immagine piccola che andrà in alto a destra nel setup
    WizardSmallImageFile=C:\Prev\ico\dximage.bmp
    ;metodo di compressione
    Compression=lzma
    ;ulteriore compressione
    SolidCompression=yes

[Languages]
    ;setup in italiano
    Name: italian; MessagesFile: compiler:Languages\Italian.isl

[Tasks]
    ;chiede se si vuole l'icona del programma sul desktop
    Name: desktopicon; Description: {cm:CreateDesktopIcon}; GroupDescription: {cm:AdditionalIcons}; Flags: unchecked
    ;installa MDAC
    Name: MDAC; Description: Microsoft Data Access Components; Flags: checkedonce restart; MinVersion: 4.0,4.0; OnlyBelowVersion: 0,5.0

[Dirs]
    ;crea le cartelle vuote sotto il programma
    Name: {app}\icone

[Files]
    ;installa MDAC
    Source: C:\Prev\VB_DCOM_MDAC_JET.exe; DestDir: {tmp}; Flags: deleteafterinstall
    ;file contenuti nel programma
    Source: C:\Prev\Prev.exe; DestDir: {app}; Flags: ignoreversion
    Source: C:\Prev\archi.mdb; DestDir: {app}; Flags: onlyifdoesntexist
    Source: C:\Prev\Prev.exe.manifest; DestDir: {app}; Flags: onlyifdoesntexist
    Source: C:\Prev\rptprev.rpt; DestDir: {app}; Flags: ignoreversion
    ;inserisce le descrizioni sotto la cartella "descrizioni"
    Source: C:\Prev\descrizioni\relaz1.doc; DestDir: {app}\descrizioni\; Attribs: readonly; Flags: overwritereadonly
    Source: C:\Prev\descrizioni\relaz2.doc; DestDir: {app}\descrizioni\; Attribs: readonly; Flags: overwritereadonly
    ;file contenuti nel sistem32
    Source: C:\WINDOWS\system32\WheelCatcher2.0.ocx; DestDir: {sys}; Flags: regserver restartreplace sharedfile
    Source: C:\WINDOWS\system32\comdlg32.ocx; DestDir: {sys}; Flags: regserver restartreplace sharedfile
    Source: C:\WINDOWS\system32\MSCOMCT2.OCX; DestDir: {sys}; Flags: regserver restartreplace sharedfile
    Source: C:\WINDOWS\system32\msadodc.ocx; DestDir: {sys}; Flags: regserver sharedfile restartreplace
    Source: C:\WINDOWS\system32\MSCOMCTL.OCX; DestDir: {sys}; Flags: regserver restartreplace sharedfile
    Source: C:\WINDOWS\system32\MSCOMM32.OCX; DestDir: {sys}; Flags: regserver restartreplace sharedfile
    Source: C:\WINDOWS\system32\MSDATGRD.OCX; DestDir: {sys}; Flags: regserver restartreplace sharedfile
    Source: C:\WINDOWS\system32\msflxgrd.OCX; DestDir: {sys}; Flags: regserver restartreplace sharedfile
    Source: C:\WINDOWS\system32\MSSTDFMT.DLL; DestDir: {sys}; Flags: restartreplace sharedfile regserver allowunsafefiles
    Source: C:\WINDOWS\system32\MSBIND.DLL; DestDir: {sys}; Flags: restartreplace sharedfile regserver allowunsafefiles
    ;capicom per crittografare
    Source: C:\Programmi\Microsoft CAPICOM 2.1.0.2\Lib\X86\capicom.dll; DestDir: {pf}\Microsoft CAPICOM 2.1.0.2\Lib\X86\; Flags: regserver restartreplace sharedfile
    ;file di Crystal Report
    Source: C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\2.0\bin\craxddrt9.dll; DestDir: {cf}\Crystal Decisions\2.0\bin\
    Source: C:\Programmi\Crystal Decisions\Report Designer Component\craxdrt9.dll; DestDir: {pf}\Crystal Decisions\Report Designer Component\
    Source: C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\2.0\crystalreportviewers\ActiveXViewer\crviewer9.dll; DestDir: {cf}\Crystal Decisions\2.0\crystalreportviewers\ActiveXViewer\; Flags: regserver restartreplace sharedfile
    Source: C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\2.0\bin\crdb_dao.dll; DestDir: {cf}\Crystal Decisions\2.0\bin\
    Source: C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\2.0\bin\crqe.dll; DestDir: {cf}\Crystal Decisions\2.0\bin\; Flags: regserver restartreplace sharedfile
    Source: C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\2.0\bin\crtowords_en.dll; DestDir: {cf}\Crystal Decisions\2.0\bin\
    Source: C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\2.0\bin\querybuilder.dll; DestDir: {cf}\Crystal Decisions\2.0\bin\
    Source: C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\2.0\bin\u252000.dll; DestDir: {cf}\Crystal Decisions\2.0\bin\
    Source: C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\2.0\bin\u25dts.dll; DestDir: {cf}\Crystal Decisions\2.0\bin\
    Source: C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\2.0\bin\u25samp1.dll; DestDir: {cf}\Crystal Decisions\2.0\bin\
    Source: C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\2.0\bin\u2ddisk.dll; DestDir: {cf}\Crystal Decisions\2.0\bin\
    Source: C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\2.0\bin\u2fcompress.dll; DestDir: {cf}\Crystal Decisions\2.0\bin\
    Source: C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\2.0\bin\u2ftext.dll; DestDir: {cf}\Crystal Decisions\2.0\bin\
    Source: C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\2.0\bin\u2l2000.dll; DestDir: {cf}\Crystal Decisions\2.0\bin\
    Source: C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\2.0\bin\u2lcom.dll; DestDir: {cf}\Crystal Decisions\2.0\bin\
    Source: C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\2.0\bin\u2ldts.dll; DestDir: {cf}\Crystal Decisions\2.0\bin\
    Source: C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\2.0\bin\u2lexch.dll; DestDir: {cf}\Crystal Decisions\2.0\bin\
    Source: C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\2.0\bin\u2lfinra.dll; DestDir: {cf}\Crystal Decisions\2.0\bin\
    Source: C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\2.0\bin\ufmanager.dll; DestDir: {cf}\Crystal Decisions\2.0\bin\
    Source: C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\2.0\bin\webReporting.dll; DestDir: {cf}\Crystal Decisions\2.0\bin\

[Icons]
    ;icona e collegamento del menu di avvio
    Name: {group}\Prev; Filename: {app}\Prev.exe
    ;icona e collegamento dal desktop
    Name: {commondesktop}\Prev; Filename: {app}\Prev.exe; Tasks: desktopicon

[Run]
    ;MDAC
    Filename: {tmp}\mdac_typ.exe; Parameters: /NORESTAR /VERYSILENT WorkingDir: {tmp}; Flags: skipifdoesntexist
    Filename: {app}\Prev.exe; Description: {cm:LaunchProgram,PreManu}; Flags: nowait postinstall skipifsilent

[Registry]
    Root: HKLM; Subkey: SOFTWARE\Crystal Decisions\9.0\Crystal Reports\; Flags: createvalueifdoesntexist; ValueType: string; ValueName: CommonFiles; ValueData: C:\Programmi\File comuni\Crystal Decisions\2.0\bin\
    analogalmente ho fatto in install shield solo che con l'installazione di installshield funziona tutto mentre con l'installazione di innosetup la stampa non va.
    Spero qualcuno mi possa aiutare.
    Grazieeee anticipatamente.

L'avatar di spikexx84
    spikexx84 non è in linea Scribacchino
    Luogo
    Darfo Boario Terme (BS)
    Sei sicuro di aver installato tutte le dipendenza di CR?

Cosa vuol dire "la stampa non va" ti dà un errore di qualche tipo?
    Se sei nuovo e vuoi aiuto il miglior modo che io ho trovato per ottenerlo è porre le domande in modo intelligente
    Se hai delle domande siamo qui per tentare di risponderti, se hai delle risposte siamo qui per ascoltarle
    Noi siamo una comunità, una bella comunità e funzioniamo sempre meglio se ognuno cerca di seguire al massimo il nostro regolamento

jon
    per prima cosa grazie per il tuo tempestivo intervento, hai ragione ho dimenticato di indicare il tipo di errore; questo è l'errore che esce fuori:
    codice:
    Run-Time error '429'
    ActiveX Component can't create object
    e dopo questo messaggio il programma si chiude automaticamente.

L'avatar di spikexx84
    Luogo
    Darfo Boario Terme (BS)
    Mhhhh......

Probabile che tu non abbia installato tutte le dipendenze di CR, fai questa prova se puoi installa CrystalReport sul pc su cui il programma non funziona, dopo di che riprova, così funziona?

Se sì avremo la certezza che hai saltato qualche dipendenza di Cr e dovremo cercare quale.
    Se sei nuovo e vuoi aiuto il miglior modo che io ho trovato per ottenerlo è porre le domande in modo intelligente
    Se hai delle domande siamo qui per tentare di risponderti, se hai delle risposte siamo qui per ascoltarle
    Noi siamo una comunità, una bella comunità e funzioniamo sempre meglio se ognuno cerca di seguire al massimo il nostro regolamento

jon
    ho installato CrystalReport e il tutto funziona perfettamente, quindi a questo punto e certo che manca qualche dipendenza ma non saprei come fare a trovare quale dipendenza manca

L'avatar di spikexx84
    Luogo
    Darfo Boario Terme (BS)
    Allora, questa è una delle parti più complicate della creazione di un setup, il metodo che utilizzo io è questo, guardo che dll e ocx il mio programma usa (in vb lo vedo da riferimenti/componenti), quindi prendo tutte quelle dll/ocx e cerco gli eventuali file dep associati li guardo leggo le dipendenze e li prendo tutti, poi controllo se anche qualcuna di queste ha delle dipendenze (sempre attraverso i dep), eccetera, eccetera.

Esempio:
    Il mio programma usa una dll che si chiama Pippo.dll, prelevo Pippo.dll e apro Pippo.dep per vedere le dipendenze, scopro che Pippo.dll ha bisogno di Topolino.dll e Minni.ocx, prelevo anche queste e quindi controllo i file dep, scopro quindi che Minni.ocx non ha dipendenze, mentre Topolino.dll richiede un uteriore dll Paperino.dll, a questo punto controllo se Paperino.dll ha dipendenze, no non ne ha, bene ho risolto tutte le dipendenze del mio programma.

Quella sopra è la procedura manuale, mentre la seconda (consigliata) è controllare bene sul cd di installazione o in internet se non c'è già un exe da lanciare che installa i runtime per ridistribuire i report come per vb.

Ahi, io odio l'inglese, ma se guardi qui ho paura che forse devi acquistare le licenze del viewer per ogni programma ridistribuito (ma guarda io davvero l'inglese lo odio).

Non usando CR non saprei dirti, però se con InstallShield funziona vuol dire che la stessa cosa si può fare anche con Inno, ora il dubbio è se è legale redistribuire i runtime di CR "gratuitamente"

jon
    quindi dovrò ellegare al mio progetto e quindi distribuire tutte le dll o ocx che vengono riportati nei dep?
    e poi la cosa strana che allegando gli stessi file dll e ocx in installshield funziona mentre con inno no come mai?
    o installshield carica le dipendenze in automatico senza che io le abbia selezionate?

L'avatar di spikexx84
    Luogo
    Darfo Boario Terme (BS)
    Non conosco InstallShield, mi dispiace, potresti però provare a usare questo programma

Dependency Walker (programma per trovare le dipendenze DLL) - Adivor.it Tutto Per Il Tuo Navigatore

Io non l'ho mai usato (trovo sempre le dipndenze a mano, ma sono un masochista), ma sembra funzionare, controlla se hai inserito nel setup tutto quello di cui CR ha bisogno.

jon
    ma in alternativa a cystalreporto cosa mi suggeriresti?

L'avatar di spikexx84
    Luogo
    Darfo Boario Terme (BS)
    Io ho scritto una classe in vb che crea file pdf, ma tutto dipende da cosa vuoi fare, si possono usare anche i metodi di vb per controllare la stampante direttamente.

Comunque fare setup con Crystal Report è sicuramente possibile, io non posso dirti direttamente come semplicemente perchè non ne ho mai scritti, ne ho una versione di CR con cui fare le prove; quello che devi fare tu è trovare le dipendenze e vedere se è legale ridistribuirlo, se hai già fatto tutto il lavoro in cr non sò se è il caso di buttarlo......

+ Rispondi al Thread
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio