+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Inno setup e inserimento files

bubba21 non è in linea Novello

Inno setup e inserimento files

Un saluto a tutti.

Sono un autodidatta di vb6 a tempo perso e dato che ho creato qualche programmino ho finalmente pensato di creare un setup per copiare dll ocx ecc.

Oggi ho iniziato a dedicarmi un po' a inno setup e fino ad adesso sono riuscito a creare un semplice setup da provare al volo che integrava un collegamento ad un database, inserire i file che mi servivano e l'ho testato su un pc con esito positivo.

Per la scelta dei vari componenti e riferimenti ho aperto il progetto di vb6, aperto in notepad e controllato appunto di quali necessitavo. Leggendo però alcuni thread mi sono venuti dubbi su quali file "minimi" necessiti un programma per girare senza problemi anche su sistemi operativi vecchi (per esempio mi sono imbattuto in questa frase: l'insieme minimo di DLL necessarie ad un programma VB6 è il seguente: msvbvm60.dll, stdole2.tlb, oleaut32.dll, olepro32.dll, asycfilt.dll, comcat.dll).

Vi chiedo quindi quali file sono necessari a priori, oppure se controllando il file progetto di vb6 con il notepad riesco ad avere la lista completa di quello che mi serve.

Grazie dell'aiuto.

bubba21 non è in linea Novello
    Un aggiornamento.. Ho creato il mio file di setup, ho installato una macchina virtuale con su windows xp 32bit. Nel mio programma ho 6 form dalle quali mi collego ad un database di access.

Funziona tutto correttamente tranne che nell'ultima, dove praticamente quando la apro mi dà errore " Run-time error '9': Subscript out of range " ..

Installando visual basic sulla macchina virtuale il problema non si presente, quindi credo che manchi qualche file nell'installazione.

Ho creato un pacchetto con il Wizard di VB6 e ho poi aperto il file LST, aggiungendo ad inno setup gli stessi file che sono presenti nel file LST, ma niente da fare.

Vi ringrazio per l'aiuto.