+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Fermare Installazione se esiste una chiave

L'avatar di Hollywood
    Hollywood non è in linea Scolaretto

Fermare Installazione se esiste una chiave

Come da titolo sto cercando il modo di fermare l'installazione se esiste una certa chiave di registro.
    Ho trovato in rete che esiste un parametro "check" che potrebbe essere usato, in pratica ho letto che dovrei costruire una funzione che diventa "true" o "false" a seconda se la chiave esiste o meno, poi però non so come usare quel "true" (o False) per fermare l'installazione, magari con un messaggio.
    Grazie a coloro che vorran dire la loro.

L'avatar di Hollywood
    Per tutti gl'interessati ho risolto il mio problema. Leggendo un tutorial qui su Masterdrive, ed adattato al mio scopo, ho ottenuto quello che desideravo, ovvero se esiste nel registro una certa chiave l'installazione non parte nemmeno ed avvisa l'utente con un messaggio.
    Di seguito il codice usato nella sezione [code]

codice:
    Function InitializeSetup(): Boolean;
    Var
      TerminateSetup : boolean;
    Begin 
      TerminateSetup:= RegKeyExists(HKEY_LOCAL_MACHINE,'Chiave di cui controllare l'esistenza') ;
      Result := False;
        if RegKeyExists(HKEY_LOCAL_MACHINE,'Software\Wow6432Node\Antigenia\Dieta2016\') = True then
          begin
            MsgBox('Installazione non consentita:' #13#13 'Il Programma è già installato', mbInformation, MB_OK);
            Exit;
        End
      Result:=true
    End;
    Se qualcuno volesse commentare o aggiungere qualcosa, sarà sicuramente gradito.

L'avatar di gibra
    gibra non è in linea Amanuense
    Luogo
    Breganze (VI)

L'avatar di Brontolo
    Brontolo non è in linea Very Important Person
    Quote Originariamente inviato da Hollywood Visualizza il messaggio
    se esiste nel registro una certa chiave l'installazione non parte nemmeno
    E quando occorrerà installare una nuova versione? Visto che si è scoperto che ti riferisci a Inno Setup tieni presente che esistono parametri come "onlyifdoesntexist" e simili da usare nella sezione [Files].
    Il regolamento del forum: la prima cosa da leggere.

L'avatar di Hollywood
    In effetti non ho indicato l'installatore, chiedo scusa.
    @ brontolo: Per quando dovrò installare una nuova versione avevo pensato a qualcosa come cambiare il nome della chiave che si testa (magari aggiungendo la versione...), cancellando quella non più usata, ma sicuramente uno studio più approfondito dei parametri come quello che hai indicato, mi darà modo di adottare soluzioni migliori.
    Grazie

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio