+ Rispondi al Thread
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: creare Setup con Inno

germano non è in linea Novello

creare Setup con Inno

Ho visto un vostro tutorial in merito all'uso di Inno per creare Setup. Mi è piaciuto e, spero,
    mi sia utilie. Vi scrivo perchè, pur avendo fatto cenno alle dipendenze in quel tutorial, non ne sono stati sviluppati i concetti per il poco spazio a disposizione. Il mio problema è appunto questo. Il programma che vorrei distribuire con il Setup è stato scritto con Visual Basic 2013 Express. In quanto Express non posso pubblicarlo ed ho pensato ad Inno. Ma come faccio a scrivere il Setup con Inno se non posso far caricare ai destinatari dello stesso, che non lo hanno nel loro sistema, il Framework relativo ? Come si scrive il Setup per caricare .DLL e registrarle, per installare il Framework ?
    Certo di una vostra risposta, cordialmente
    Ultima modifica di AntonioG; 02-04-2015 08:46 

willy_80 non è in linea Scolaretto
    Luogo
    Verona
    Ciao premetto che i gusti sono gusti, detto questo anche io ho avuto il tuo stesso problema, ho provato molti creatori di setup, tra i quali inno, smart install maker ed altri, tra i (piccolini) il mio preferito è smart install maker.
    Molti comunque non ti consentono di fare il setup in automatico del frameworks però ad esempio con smart puoi dichiarare la versione minima di frameworks necessario e nel caso in cui sul pc dell'utilizzatore non sia già installato apre una messagebox che comunica la necessità di installarlo prima del software ma se sai esattamente quali sono le dll che ti servono e dove metterle puoi inserirle nel progetto di setup e lui te le mette dove vuoi.
    Con Installshield invece puoi gestire pagina per pagina del setup ed inserire il frameworks e se necessario lo installa prima del software.

+ Rispondi al Thread

Permessi di invio